Quest’anno, il topo più amato e conosciuto del mondo, il mitico Mickey Mouse, spegne 90 …
Dai primi anni del ‘900, nel corso dei decenni, con la nascita dell’automobile e con l’utilizzo dell’aereo per i viaggi d’oltreoceano, il look delle donne in viaggio si è evoluto in continuazione. In principio vi erano gli spolverini di pelle enormi,assieme a stivali che salivano oltre il ginocchio, a costituire il caposaldo dell’abbigliamento femminile in viaggio. Poi sono arrivati Dunhill, che creò abbigliamento in pelle da viaggio per signore, e Louis Vuitton che lanciò una linea di valigie di pelle impermeabili. Poi fu la volta dell’abbigliamento “da volo”: la prima a sfruttarlo fu la pioniera Amelia Earhart, che aveva una linea completa di abiti da volo disegnata per lei dalla mitica Schiaparelli; quest’ultima negli anni ’30 inventò una linea di borse da viaggio che le donne potevano portare in volo, costituita da un mini guardaroba (porta cappelli, porta abiti,etc..). Fu però con la diffusione dei voli commerciali che le hostess lasciarono un segno nella moda moderna: per esempio, per la compagnia aerea texana Southwest Airlines, le hostess indossavano un’uniforme composta da top e hot pants. Ma vediamo tutto attraverso le immagini che ho scelto!
Since the early ‘900, in the course of decades, with the birth of the car and the use of the aircraft for overseas travels, the look of women on the go has evolved continuously. At the beginning there were the huge leather trench, along with boots that came up over the knee, to be the cornerstone of women’s travel. Then came Dunhill, who created leather clothing travel clthes for ladies, and Louis Vuitton luggage that launched a line made of waterproof leather. Then came the era of “flying” clothes line, whose the first exploit was of the pioneer Amelia Earhart, who had a full line of clothes designed for her by legendary Schiaparelli; who’s later in the ’30s, has invented a line of travel bags that women could take flight, consisting of a mini wardrobe (port hats, clothes, etc. ..). It was, however, with the spread of commercial flights that the hostess have left a mark on modern fashion: for example, the Texan airline Southwest Airlines, the stewardesses wore a uniform with a top and hot pants. But we see everything through the images I have chosen!
che belle che sono anch’io quando ero piccola avevo la barbie hostess….perchè è sempre stato il mio grande sogno diventare un hostess e lo è ancora….bellissimo post elena del resto come sempre!!
é sempre un piacere scoprire cose nuove attraverso il blog..bel post veramente!!!
Le barbie hostess che raccontano come si sono evoluti i look delle donne italiane sono carinissime.. (le mie preferite sono la prima e quella in giacca e pantalone) 🙂
Però adoro tantissimo anche il look delle hostess degli emirati..lo trovo très chic! <3
le hostess degli emirati secondo me sono le migliori…e i loro aerei sono pazzeschi!!!
Le hostess con gli hot-pants non le avevo mai viste…carine!!!
Anni fa in aereoporto a New York ho visto delle hostess asiatiche, non ricordo di che compagnia fossero, ricordo che avevano un completo bellissimo, colorato e con gonna lunga. Erano incantevoli, peccato nn abbia fatto loro una foto, ma stavo perdendo l’aereo.
è vero, in aereoporto dovremmo avere sempre la macchina fotografica super carica per fare foto ovunque!mi hai dato uns bella idea!;-)
Carino anche questo post pero’ nn so se per colpa mia alcune foto nn riesco a visualizzarle (ultime 2). Volevo avvertirti di questo!!!! E, come consiglia la tua amica Fede, ti voto anche su bloglovin!!!!! Ciao ciao.
grazie di votarmi e seguirmi anche su bloglovin!!gentilissima!le utltime due foto forse non le vedi perchè ti trovi in una zona dove non prende bene perchè forse sono un po’ più “pesanti”….
Aggressive le Hostess di southwest airlines, mentre quelle di Emirates sono esageratamente eleganti!
semplicemente perfette!!