Se il 2013 è stato l’anno della tigre il 2014 sarà l’anno della definitiva consacrazione …
In questi giorni, a meno di tre mesi dall’inizio dei Mondiali di Russia, quasi tutte le nazionali che parteciperanno alla competizione hanno presentato, più o meno ufficialmente, le proprie divise.
In questa calcistica palette di colori mancherà, ahimè, l’azzurro dell’Italia, presentato aldilà di ogni scaramanzia durante la sciagurato doppio confronto con la Svezia
Se per le notti magiche e i verdetti del campo dovremo aspettare il 14 giugno, per la guerra di vendite e stile tra i brand che vestiranno e brandizzeranno le varie nazionali manca davvero poco.
Mi dispiace per gli altri, ma a farla da padrone è ancora una volta la sfida tra le eterne rivali Nike e Adidas. Difficile immaginare chi la spunterà, ma possiamo senz’altro constatare che i due colossi hanno sposato uno stile diametralmente opposto. Se il baffo americano punta tutto su tinta unita e fantasie minimal; Adidas, pur rimanendo nel solco della tradizione, con un nostalgico tuffo nel passato, rispolvera i temi e le fantasie degli anni 80 e 90.
Io personalmente ho apprezzato le seconde maglie di Belgio e Brasile, voi invece quale preferite?
With love, Elena