Gambe kilometriche, glutei da dea e immortalati dal grande Marco Glaviano, occhi azzurri e tante …
Sarò anche di parte, ma è innegabile che “I Am not a Tailor” sia un bellissimo libro.
Un volume illustrato dove è racchiuso il gusto, l’eleganza e lo stile del “mio” Alessandro Martorana, non un sarto (come lui tiene a precisare), ma un couturier.
Qua si racconta la storia di un giovane torinese che, con dedizione, spirito sacrificio e tanto coraggio, ha lasciato la certezza del tanto agognato posto fisso per inseguire il suo sogno e diventare protagonista indiscusso del Made in Italy.
La formula del suo successo è molto chiara: tenacia, talento e quel pizzico di incoscienza che contraddistingue tutte le grandi imprese; così Alessandro Martorana è riuscito ad affermarsi come il brand che riflette l’antico amore italico per l’eleganza sartoriale.
Mirafiori, l’incontro con Lapo Elkann, gli abiti dell’Avvocato, i primi clienti, Hollywood e il jet set internazionale, ma non solo, “I Am not a Tailor” è una vera e propria favola moderna, la vita di un Self-Made Man che può essere d’ispirazione per tutti quelli che come Alessandro hanno la fame, la voglia ed il talento per trasformare il proprio sogno in realtà.
I know I am biased, but you can’t deny that “I Am not a Tailor” is a beautiful book. An illustrated volume where you will find all the taste, the elegance and the style of my beloved Alessandro Martorana, not a tailor (as he likes to point out), but a couturier.
The book tell us the story of a young man from Turin that, with dedication, sacrifice and bravery, left the comfort zone of a permanent job to chase his dream and become an undisputed character of the Made in Italy.
The formula of his success is quite clear: perseverance, talent and that touch of recklessness that marks all the great challenges, this is how Alessandro Martorana managed to become the brand that reflects the ancient Italian taste for the sartorial elegance.
Mirafiori, then the encounter with Lapo Elkann, the suits for the Avvocato, the first clients, and the international jet set… “I Am not a Tailor” tell us all this and much more, it is like a modern fairytale about the life of a Self-Made Man that can be the inspiration for all those who, like Alessandro, feel that hunger, have the will and the talent to make their dreams come true.
with love, Elena
Aspettavo e, speravo, con ansia un post sul tuo UOMO. Ci tengo a precisare che stiamo parlando di un vero UOMO, che come più volte si è detto non ha avuto bisogno di amicizie, sponsor o raccomandazioni per raggiungere i meritevoli risultati ottenuti.. Sono bastate soltanto delle qualità, quali dedizione e determinazione, e tanta tanto umiltà per raggiungere la vetta della montagna…son sicura che per Ale, data la sua ambizione, non si sentirà mai davvero “arrivato”.
Un libro meraviglioso, che attraversa tutte le fasi della sua vita, lo consiglio davvero.
Dietro ad ogni uomo c’è sempre una grande donna, dice un detto..e in questo caso, è vero. Giorni fa ho notato una risposta ad un tuo commento, al quale Ale affermava che è anche grazie al te se ora è giunto a questo livello, al tuo amore e supporto! Un vero AMORE il vostro !! Ancora complimenti al mitico Marto e, di nuovo, un brindisi a Voi.
una coppia bellissima <3