Chiudete gli occhi, vi porto a Portofino nel 1953… … Anche oggi, 17 luglio 1953, …
Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle figure che orbitano intorno al mondo della moda parlando del fashion buyer.
Il buyer ha il non facile compito di scegliere e acquistare il prodotto per conto di un negozio.
Tutto ciò che voi acquistate in una boutique, siano essi abiti, scarpe, borse o accessori, è stato selezionato per voi da un buyer.
Non mi sento, a differenza di tanti, di affermare che il buyer detta le tendenze, più che altro le anticipa. La sua abilità sta nello scovare sia i marchi emergenti sia nel capire quali saranno i prodotti più venduti della stagione.
Fitting, taglie, colori, show room, sfilate e negozi, quello del buyer è senza dubbio lavoro di posizionamento e ricerca che risulta essere fondamentale e strategico nella catena della distribuzione.
Per farla breve e anche un tantino più romantica, il buyer è un esploratore metropolitano che naviga nei mercati internazionali per scovare e soddisfare i nostri futili fabbisogni stagionali.
Let’s proceed with our trip of discovery of the figures that live in the fashion world environment, this time we talk about the fashion buyer. The buyer’s task is to choose and buy a product on behalf of a shop. Every item you buy in a boutique, dresses, shoes, bags or accessories, it was chosen for you by a buyer. I don’t think that the buyer creates the trends, in my opinion he just anticipates them. His ability lies in finding the emerging brands and understanding which products will be the most sold of the season. Fitting, colors, sizes, show room, fashion shows and shops, the buyer’s work is beyond a doubt a job of positioning and research, fundamental for the distribution chain. In a few more romantic words: the buyer is a metropolitan explorer that sails the international markets seeking our seasonal fashion needs.
with love, Elena
Mi piace questa definizione “romantica” del buyer e trovo adatto il termine esploratore. Bisogna tener presente, però, che nonostante il lavoro complesso questa figura non è abbastanza conosciuta e/o presa in considerazione in Italia..hai postato una foto che ritrae Anna dello Russo, la pioniera della moda e, hai di nuovo dimostrato che sei una grande..cioè nessuno mai avrebbe a lei attribuito il ruolo di buyer! Woman rules 😉
<3
Lovely outfit and amazing pics=)
KISSES from Italy
http://blamod.com
😉
Mi è piaciuto leggerti: gran bel regalo di compleanno!
auguriiiiiiiiii