Sono pazza delle borse e soprattutto delle clutch. Sono queste ultime, le “it bag” della …
Classico, elegante e sportivo, sono questi gli elementi che contraddistinguono lo stile di Tommy Hilfiger.
La storia del brand, iniziata nel 1969, è la più pura espressione del sogno americano, una vera e propria favola che racconta l’avventura di un giovane designer che abbandona gli studi e con un budget di 150 dollari e venti paia di jeans costruisce un vero e proprio impero, diventando non semplicemente un uomo di successo, ma l’incarnazione di un’azienda conosciuta in tutto il mondo.
L’inizio è un continuo alternarsi di successi e fallimenti, che segnano però quella lenta, solida e costante ascesa che lo porta nel 1984 a registrare il brand e a presentare la sua prima collezione.
Il 1985 segna l’anno della consacrazione, Tommy Hilfiger propone un’inconfondibile, chiccoso ed economico mix di classico e sportivo che fa presto presto breccia nel cuore dei giovani americani ed europei, che lo incoronano a Re dell’Urban Style.
Fresco, collegiale e giovanile, a cavallo tra gli anni 90 e 2000, si è affermato anche con le linee denim e Tailored
Sotto il logo della Bandiera Hilfiger è nata una vera e propria linea di lifestyle sia maschile sia femminile che spazia dall’abbigliamento ai profumi arrivando all’arredo casalingo.
Stilista dell’anno nel 1995, amato e apprezzato dallo star system e dalla gente comune, vende la sua creatura nel 2006 per 1,6 milioni di dollari ad una compagnia privata d’investimenti.
Mi è sempre piaciuto, sarà per la moltitudine di capi a righe che realizza o per lo stile sportivo ma non troppo o per i capi in felpa ma eleganti, sarà perché, indossando un suo capo, ti senti parte di una confraternita di un’università americana e quindi subito più giovane di 20 anni!!!! non saprei, ma lo trovo perfetto per il tempo libero. Ovviamente bel post…bignami della moda!!!!
e’ vero, tommy ha questo stile molto college che ti coinvolge!
Non è molto che ho iniziato a capire e ad avvicinarmi alla filosofia di questa big family, penso sia dovuto al fatto che io non sono un tipo molto sportivo. Le ultime collezioni, però, si sono avvicinate anche ad uno stile piú da business woman, se vogliamo così definirlo! più affine alla mia personalitá!
bene bene….