coat: Celine, shirt: Alessandro Martorana, tshirt: Pas de mer, earrings: Luxury Fashion, skirt: Mango, shoes: …
Il Pitti non è una semplice fiera, è più una maratona che giornalisti, bayer e addetti al settore devono percorrere per scovare tutte news e le tendenze.
In questa ottantasettesima edizione abbiamo avuto modo di scoprire le anticipazioni in fatto di moda maschile per il prossimo autunno Inverno 2015/2016.
Elegante, internazionale e maschile, il Pitti non propone mai grosse rivoluzioni in fatto di stile.
Caposaldo del menswear, quest’anno propone una filosofia sostenibile, che invita tutti a rallentare e vivere al meglio la quotidianità. Quella di quest’anno sarà ricordata per il record di espositori, con ben 1115 brand più altri 70 femminili.
Firenze si è trovata ancora una volta catapultata al centro della scena, con quella veracità e quella schiettezza tipicamente fiorentina, capace di unire i massimi sistemi del fashion system.
Pitti is not just a common fair, is more like a marathon which reporters, bayer and fashion workers in general have to run, to find out all the news and tendencies. In this 87th edition we had many fashion previews for the male collections of the A/W season 2015/2016. Elegant, traditional and manly, the Pitti never proposes “revolutions” in the style. Cornerstone of the menswear, this year it proposes a sustainable philosophy, that invites everybody to slow down and like better the daily routine. This year will be remembered for the record of participant brands, 1115 masculine and 70 feminine. Florence was once more under the lights of fashion, with that serious and truthful spirit, capable of uniting the greatest names of fashion system.
With love, Elena.
è da un pio d’anni che la moda maschile m’appassiona di più rispetto a quella femminile, la trovo più imprevedibile, giocosa ed innovativa come dimostra la quinta immagine che hai postato ( il signore con il sigaro per intenderci ) inoltre, noto che i tessuti sono molto importanti ed il taglio sartoriale è sempre presente. Il mio gusto rimane legato al magnifico gessato doppio petto che risulta morbidissimo e caldissimo addirittura dalla foto ed alla splendida tonalità di grigio della giacca Principe di Galles. Bel post.
grazie vale!sempre molto “tecnici” i tuoi commenti! brava!
Pitti bellissimo quest’anno!!!! Rivedo cappotti e ciacche dei miei tempi!!! Ma quanto è bello il signore anziano con quei meravigliosi colori…. Le sciarpe, le coppole, i Borsalino ed il cappotto verde smeraldo abbinato al completo blu cobalto. C’era Van Gogh a palazzo Pitti quest’anno!!! Complimenti!
grazie ciokki!!! pitti e’ sempre una bella vetrina!