Ho scelto di fare un secondo (a cui seguirà un terzo, e ultimo) post riguardo …
La storia che vi racconto oggi fonda le sue radici in un piccolo villaggio dell’antica Grecia, quando l’argentiere Sotìris Voùlgaris si trasferì a Roma per aprire il primo negozio in via Sistina a Roma.
Trasformando ed italianizzando il suo nome, Voùlgaris divenne il patriarca di Bulgari, la dinastia “italiana” dei gioielli.
E’ nella prima metà del ‘900, con l’ascesa dei fratelli Costantino e Giorgio, che l’azienda si sviluppò nella lavorazione di gioielli, orologi e pietre preziose.
L’audace scelta dei fratelli Bulgari di scardinare i canoni del periodo proponendo gioielli di chiara matrice classico-rinascimentale trasmise all’azienda quell’unicità riconosciuta in tutto il mondo.
A cavallo tra gli anni ’50 e ’60, lo stile Bulgari conquistò le celebrità del jet set internazionale, ma è negli anni 70 con l’apertura dei negozi di New York, Parigi e Montecarlo, che il brand acquisì quel blasone che gli permise di affermarsi come azienda leader mondiale nel lusso.
Bvlgari, oggi come allora, si pone l’obiettivo portare l’eleganza nella vita delle persone.
The story I’m telling you today has its roots in a small Greek village, where the silversmith Sotìris Voùlgari moved from when he came to Rome to open his first shop in via Sistina. Transforming and italianizing his name, Vùlgaris became the patriarch of Bulgari, the italian jewelry dinasty. It is during the first half the XXth century that, with the rising of the brothers Costantino and Giorgio,the brand developed in the jewelry crafting. The bold choice of the brothers of challenging the standards of the period, by proposing jewels of classic-renaissance style that gave the brand that uniqueness recognized all over the world. Between the 50’s and the 60’s, the Bulgari style conquered the celebrity of the international jet set, but it is during the 70’s, with the opening of stores in New York, Paris and Montecarlo, that the brand reached the role of leader in the wolrd luxury commerce. Bvlgari, today like in the past, has its target in bringing elegance in people’s life.
with love, Elena
Bulgari……. Mi fa sognare. I suoi gioielli sono bellissimi per la bellezza del taglio delle pietre e l’originalità delle collezioni. Purtroppo non ne possiedero’ mai uno di questi bellissimi…ma rimarra’ il sogno!
bisogna sognare ogni tanto o no?
Che dire! Stupendi,un sogno!
meraviglia
Bellissime immagini, non posso non notare la meravigliosa pubblicità con il leone domato da tanto splendore. Che colori! che creazioni! il sogno di ogni donna.
e continuiamo a sognare…….;_))))
Di fronte ad una storia del genere non ci resta che complimentarci ed augurare altri, infiniti, successi a questa Maison. Bvlgari è l’esempio che non si perde mai tempo ad inseguire i propri sogni e, non bisogna mai sentirsi arrivati, ogni traguardo è un punto di partenza, ogni successo un incipit per dare sempre il massimo e fare sempre di più. Ogni collezione racconta una storia, facendo sognare ogni donna con stupefacenti gradazioni e sfumature di colori, pietre realizzate con tagli particolari, per non parlare dei diamanti, che da anni restano ancora il punto di forza della maison. Anche le boutique seguono il “pensiero bvlgari”, toni neutri e linee ben definite all’interno, conducono coloro che vi entrano a fare un tuffo nel tempio dell’eleganza. Amazing work ele!
evviva l’italianita
LI TROVO TROPPO PACCHIANI COME GIOIELLI.
PREFERISCO PERDERMI NEL MERCATO DELL’ ARGENTO DI INSTABUL.PROVARE PER CREDERE
due cose bellissime e diversissime