Ed eccoci qua, con qualche giorno di ritardo vi parlo dell’ ottantaseiesima edizione del Pitti …
Giamaicana, classe ’48, Grace Jones è una di quelle donne che seduce con uno sguardo.
Longilinea, androgina e imponente, colpisce col suo fisico statuario e col mogano di un volto spigoloso decorato dal rosso delle sue labbra.
Falcata dopo falcata ha conquistato gli USA col suo look forte e provocatorio. Imitatissima, dal taglio di capelli, cortissimo e scolpito, ai grintosi e geometrici abiti con cappuccio di Alaïa che accentuano la sua silhouette.
Modella e attrice, la pantera nera, artefice della fusione tra Disco Music e Reggae, cha conquistato la scena musicale rivisitando in chiave disco molti evergreen.
Musa ispiratrice di Andy Warhol con cui frequentava lo Studio 54, si è imposta come una delle regine delle notti newyorkesi dettando legge in fatto di moda e tendenze.
La sua bellezza ha resistito al passare del tempo, evolvendosi, oggi Grace è una bella sessantenne simbolo di un’epoca che non c’è più.
With love, Elena.
Penso sia una delle modelle che più rispecchia la donna che non fa parte del mondo della moda, in quanto canoni fisici e forma del viso. Non voglio essere fraintesa, è di una bellezza allucinante, ha un fisico pazzesco e tonico (anche palestrato) non il classico filiforme, senza addome scolpito e “piatte” che appartiene alla normale modella. Un volto, come hai notificato te, spigoloso ma che si adatta al suo essere e al suo modo di proporsi, molto molto androgina senza dimenticare però di essere una donna quando si tratta di presenziare ad occasioni “speciali”. Non avrei mai pensato di poter trovare un post su Grace Jones, ma del resto con te, tutto è possibile!!! Grazie per avremi fatto scoprire meglio cosa si cela dietro una donna che più poliedrica di così non si può! C’è proprio da dire: Ma come fa a far tutto?!?!
hai completamente ragione…
…in alcune immagini mi fa quasi paura. Molto particolare ed eclettica.
unica
Stupende queste foto!
Un bacione, Elisa
My Fantabulous World
Come non ricordarla? Ho vissuto i suoi anni ….. Ricordo che pensavo a lei come ad una bellissima statua di ebano talmente la trovavo perfetta…. Eppoi si dice che la perfezione non esiste!!!!