In una soleggiata Milano nella magica cornice del Naviglio Grande, riapre i battenti il Mercato dell’antiquariato.
Passeggiando è facile perdersi, tra bancarelle ed esposizioni, dove veniamo ammaliati dalla straordinaria bellezza di mobili, statuette, abiti e candele colorate. Il tempo corre veloce e in men che non si dica veniamo catapultati negli anni 50’, siamo all’ Eppol Natural Bistrot a sorseggiare una fumante tazza di the, qui veniamo presi dalla malinconica voglia di rinchiudere in un barattolo l’aria che si respira in questo posto, per poterla portare a casa…
During a sunny day in Milan, in the magic setting of the Naviglio Grande opens again the antique trade market. Is easy to get lost here, between stands and expositions we get charmed by the extraordinary beauty of the furniture, little statues, dresses and coloured candles. The time runs fast, and in a flash we’re thrown back to the 50’s, we’re in the Eppol Natural Bistrot, having a hot cup of tea, we’re caught by the will of being able to reserve the air you breathe in this place in a can, and take it home with us…
With love, Elena
Che bello, amo il l’antiquariato e i pezzi vintage, e lì si trovano tante cose interessanti, ho abitato per qualche anno sul Naviglio Grande e ci andavo spesso adesso sono un po’ più lontana ma alla prima buona occasione ci devo fare una capatina!!
Ciao
Viky — MySecretFashionPoison
e’ un posto meraviglioso!
Belle foto! questi mercatini hanno un’atmosfera felliniana per alcuni versi, sarà per l’amarcord di alcuni pezzi in vendita, per le persone spesso particolari che li visitano o per il sapore retrò di ogni pezzo esposto. Ottima passeggiata pomeridiana.
e’ vero: fellini si sarebbe divertito un sacco a girare per questo mercatino dal sapore fiabesco!
Incantevole
grazie mariangela
Bellissimo!!! Mi ci perdo anch’io ogni tanto.
meravigliosi i mercatini
Premetto che non amo i mercatini, ma qualche volta mi capita di essere a fare una passeggiata in centro e di ricordarmi della loro presenza, catapultandomi così in zona navigli. Qualche volta si trovano anche delle cosine carine, ma non capisco perchè non ho mai acquistato nulla..anche per i pezzi vintage preferisco andare in un negozio; tra l’altro sempre in zona navigli! Vale comunque la pena farci un giro, anche solo per assaporare quell’atmosfera retrò o per capire un pò i gusti della gente!