Salve, oh Cortina!

-4

Salve, oh Cortina,delle Dolomiti sei la regina! Così ti apostrofo’ un milite ignoto, 100 anni or sono, quando vide la tua perla brillare, e subito dopo inizio’ a nevicare. Stretta tra le dolomiti, nelle valli del Cadore, sei meta invernale dei suoi amici e del “dottore”, che, tra un hastag ed un enjoy…beh, finite la rima voi.
Adagiati su un moderno triclinio, qui si mangia, qui si beve, e dopo al sole o a fare spese. Guidati da Attila, cane spavaldo e avventuriero, la ciurma eterogenea,nella sua omogeneità, si spinge a centro città. Ed eccolo li, lo specchio della nostra società.

Hail my dear Cortina you’re the queen of dolomites You were so called by the unknown soldier a hundred years ago, when he saw your pearl shining and then started to snow. Hold through Dolomites in the Cadore valleys you’re the winter destination of the doctor and his friends, who, between an hashtag and an “enjoy”..well you can end the verse. Lying on a modern triclinium, here you drink, here you eat under the sun, and then go shopping. Guided by Attila, cocky and brave dog, the miscellaneous crew, in its homogeneity, goes to the city center. And here it is, the mirror of our society.

 

With love, Elena

-23

-22

-21

-20

-19

-18

-17

-16

-15

-14

-13

-12

-11

-10

-9

-8

-5

-3



17 comments

  1. La regina delle nevi e la perla di cortina sei tuu!!! Se devo dir la verità per sciare preferisco Sankt Moritz, ma ogni volta che lo dico vengo attaccata e mi vien detto che in Italia abbiamo infiniti posti stupendi e, io vado in svizzera..ma ormai sono anni e nessuno è mai riuscito a togliermi questa idea. Non posso, però, negare la bellezza di “casa nostra”, con i suoi meravigliosi chalet che superano di gran lunga il più famoso hotel Cristallo o, i suoi negozi, che alcuni pur stando anche a mi, a cortina è tutt’altra cosa! Notare lo stile dei divi (il marto e la grillo) che prendono il sole ;)) Troppo cool!

  2. Ho imparato a sciare a cortina poi i miei genitori hanno deciso di andare a fare sci altrove e così l’ho un po’ abbandonata. Crescendo pero’ ci sono tornato con i miei amici e per me e sempre una gioia Non per niente e’ definita “la perla” delle Dolomiti!!! ;-))

  3. sembra il film vacanze di natale del 1983, non sapevo che in montagna e in baita ci si vestisse così, quante ore siete stati davanti allo specchio ???
    hihihihhihihihi……

  4. Eccomi tornata! Riparto da qui, dalla mia Cortina dove ho iniziato ad andare dal 1992…una vita fa.
    Non sono in grado di apprezzarne la mondanità o i suoi locali vip perchè, quando vado là, vivo sulle Tofane.

    Mi fa molto piacere sapere che c’è moltissima neve poichè tra 2 settimane sarò proprio lì.

Post a new comment