i was wearing: coat: Issa London, sweater: Tibi, shirt: Parker, jeans: THVM with Behati Prinsloo, …
Prendendo spunto dal titolo di un libro francese, che parlava di divise militari i fratelli Ennio e Carlo Capasa, fondarono nel 1986 la casa di moda italiana CoSTUME NATIONAL.
Quella dei fratelli Capasa è un’affascinante storia che attraversa i continenti, l’infanzia in Puglia, gli studi a Milano e l’avventura giapponese con Yohji Yamamoto sono solo alcune delle tappe che hanno portato CoSTUME NATIONAL al debutto sulle passerelle internazionali nel 1986.
Indipendenza, determinazione e una grande forza di volontà, sono le chiavi del successo di un brand che è riuscito a fondere la tradizione sartoriale italiana con uno stile più urbano e moderno.
Eclettico, minimalista e a tratti “orientaleggiante”, lo stile di Ennio Capasa trova le sue radici in un’estetica pulita, con silhouette asciutte e un attento uso di colori scuri e naturali.
CoSTUME NATIONAL è il frutto di una continua ricerca tecnologica, che però non rinuncia mai alla tradizione.
Taking a cue from the title of a French book, which speaks of military uniforms brothers Ennio and Carlo Capasa, founded in 1986, the Italian fashion house CoSTUME NATIONAL.
That the brothers Capasa is a fascinating story that crosses continents, childhood in Puglia, his studies in Milan and adventure with Japanese Yohji Yamamoto are just some of the steps that led CoSTUME NATIONAL debut on the international catwalks in 1986.
Independence, determination and a strong will, are the keys to the success of a brand that has managed to blend the traditional Italian tailoring with a more urban and modern.
Eclectic, and at times minimalist “oriental”, the style of Ennio Capasa finds its roots in a clean, dry and silhouette with a careful use of dark colors and natural.
CoSTUME NATIONAL is the result of a continuous technological research, but never gives up the tradition.
With Love Elena
Bello come sempre il post, anche se personalmente non mi piace molto CN, ho soltanto due vestiti e qualche top, ma non li metto perchè non riesco mai a trovare gli accessori giusti, che non siano super eccentrici, ma neanche troppo spenti..
gli abiti di costume sono sempre molto minimal e con accessori minimal li devi abbinare!
A me piacciono perche’ in fondo li trovi anche essenziali, mi sembrano spesso linee pulite. One kiss
Essenziale e moderno, mi piace molto. Bel post! … già lo sai!
;-))))
“Hopefully we could send them for the Aussies with their tail in between their legs. That could be terrific.”