Rieccoci di nuovo con il consueto appuntamento con lo street style! Ho scelto un po’ …
In questi giorni, a ricordarci che siamo nel cuore dell’inverno, non c’è solo il tanto annunciato strat-warming che pare ci farà vivere un fine stagione da brividi, ma anche il ciclone moda che dopo aver colpito a NY e Londra si appresta a raggiungere Milano e Parigi.
Incipit meteorologico a parte, andiamo a scoprire i dettami di stile che arrivano dalle passerelle del prossimo autunno-inverno…
#Tom Ford
Lustrini, paillettes, stampe animalier, fasce, maxi orecchini a cerchio e grandi pendenti: parlare d’ispirazione sarebbe riduttivo, abbiamo assistito ad una vera e propria celebrazione degli anni ’80.
#Tory Burch
Romantica, elengante e femminile la sfilata di Tory è un omaggio al celebre balletto ‘Nelken’ creato dalla leggendaria coreografa Pina Bausch.
#Bottega Veneta
Tra mobili di Gió Ponti e Gianfranco Frattini, Bottega Veneta porta in passerella l’unicità e l’eleganza di una collezione che seppur forgiata dalla tradizione risulta essere fortemente cosmopolita.
#Victoria Beckham
Victoria Beckham celebra i dieci anni del suo marchio con una sfilata intima ed esclusiva, ambientata nel cuore dell’ Upper East Side, che pare convincere anche i più scettici nei suoi confronti.
#Calvin Klein
Concettuale ed emotiva, a tratti disturbante, l’ode agli stereotipi americani ideata da Raf Simons è senza dubbio la più forte per impatto visivo.
#Adeam
Una collezione che esprime voglia di leggerezza in un alternarsi di abiti fluidi e irregolari.
#Carolina Herrera
Coerente, elegante, solenne, Carolina Herrera celebra se stessa prima di passare il testimone a Wes Gordon con una sfilata nostalgica. Camicie immacolate e non solo, a sfilare sono è infatti la sua storia.
#Jeremy Scott
Miscelando disco music anni ‘80 e letteratura fantascientifica anni ’50, Geremy Scott riesce ancora a stupire portando in passerelle una collezione “sfacciata” e colorata.
#Alexander Wang
L’elemento caratterizzante della sfilata di Wang sono i collant che messi in mostra si candidano ad essere il must-have delle fashioniste più incallite.