Secondo me il bagno è una delle parti più importanti della casa: deve essere sempre …
“Young since 1938” ( giovane dal 1938), è questo lo slogan scelto da Grazia per festeggiare il traguardo degli 80 anni.
Tanti, infatti, ne sono passati da quando nel 1938, Arnoldo Mondadori decise di editare una rivista pensata per le donne che desiderano essere informate su moda, stile e nuovi trend.
In questi 80 anni Grazia non è stata una semplice rivista, ma piuttosto quel punto di riferimento per milioni di affezionate lettrici, celebrato perfino Guccini con il verso “Su Grazia hai imparato a ricevere gli ospiti…” del brano “Compleanno”.
Per celebrare questo importante traguardo sono previsti nel corso del 2018 una serie di progetti ed eventi che coinvolgeranno le migliaia di affezionate lettrici (parliamo di una rivista con una tiratura di 164.000 copie, 702.000 lettori e un sito da 1.284.000 utenti unici celebrity), il mondo fashion e beauty che ruota attorno al magazine e i clienti pubblicitari che credono da sempre nello stile Grazia.
Ad aprire i festeggiamenti è stata Francesca Michielin che ha inaugurato la serata dal titolo The Millennials’ Night, lo scorso giovedì 11 gennaio, in concomitanza con l’uscita in edicola di numero di Grazia interamente dedicato alle generazioni Y e Z, quelle nate tra la fine degli anni ‘80 e gli inizi del 2000….
Io ho invece deciso di omaggiare Grazia, ripercorrendo la sua storia attraverso 80 di cover che ho unito anche nell’immagine di copertina.
Che ne pensate? Qual è la vostra preferita?
With love, Elena