Spesso sottovalutato o relegato a periodo adatto solo per le vacanze in montagna o ad ampio raggio, in realtà anche l’inverno offre un ventaglio di soluzioni viaggio, oltretutto a prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto alla calda stagione.
Sia chiaro, la variabile meteo potrebbe essere una grossa insidia, però è anche vero che molte città, sotto il filtro della stagione invernale, raggiungono un fascino del tutto particolare.
P.S. Sia chiaro, so che prenotare per capodanno è ormai impensabile, infatti, il post di oggi è rivolto principalmente a chi di voi ha progettato di partire dopo le festività
Ecco per voi dieci mete ideali per una fuga d’inverno.
With love, Elena
#Mosca
La Piazza Rossa, Il Cremlino, il mausoleo di Lenin e i tanti simboli che hanno caratterizzato la grande, ma allo stesso terribile storia Russa.
Mosca è una megalopoli dove antico e moderno convivono fianco a fianco, con un fascino che poche città al mondo possiedono.
#Praga
Definita anche Città magica, Città delle cento torri e Città d’oro: la capitale della Boemia conserva intatto quel malinconico fascino che l’ha resa nei secoli una delle una delle città preferite da artisti e scrittori.
Il suo stile fiabesco e l’allure bohèmien la rendono ideale per i quei viaggiatori che desiderano immergersi nella cultura.
#Canarie
Tra spiagge deserte e natura incontaminata, le Canarie sono un piccolo angolo di paradiso nel quale potersi rifugiare in ogni periodo dell’anno.
Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria: le peculiarità di ogni isola, rendono questa meta ideale per le esigenze di ogni tipo di viaggiatore.
#Dubai
Il grattacielo più del mondo, l’arcipelago artificiale a forma di palma, la pista da sci nel deserto e non solo: non si può certo dire che a Dubai non piaccia fare le cose in grande!
Non è di certo una meta tra le più economiche, ma giocando un po’ d’anticipo, potrete godervi “il fascino dell’estate” in inverno.
#Vienna
Amo Vienna, le sue strade lastricate di cultura e quel suo antico fascino del Vecchio mondo.
Amo suoi scorci, le lunghe passeggiate del Graben e perdermi nei miei pensieri ammirando il panorama dal Kahlenberg…
#Zurigo
Grande, cosmopolita, di tendenza e mondana: così lontana dalle nevrosi della grande città, Zurigo è una vivace metropoli in miniatura incastonata tra i monti.
#Copenaghen
Sintesi perfetta tra antico e moderno: Copenhagen è una città dinamica che risponde alle esigenze sia dei viaggiatori più attenti alla vita mondana che agli amanti della cultura scandinava.
#Marrakech
Marrakech, non è semplicemente una città che merita di esser vista, è un vero e proprio mondo che ti rimane dentro con i suoi colori, i suoi odori e le sue frenetiche giornate scandita dal richiamo alla preghiera.
Più di un viaggio, un’esperienza di Vita!
#Cracovia
Protetta dalla solennità del Castello Reale del Wawel, Cracovia, vera capitale culturale della Polonia, conserva ancora intatta la sua storia mostrando le ferite ancora aperte del secolo scorso, ma anche il suo glorioso passato medievale.
#Lubiana
La pittoresca capitale della Slovenia è il luogo dove l’Europa si incontra, nella sua storia e nelle sue tradizioni.
Meta ideale per un break invernale è adatta sia per i giovani che potranno godere ad un infinità di festival e manifestazioni, che per le persone più agé in cerca di tranquillità.
Ciao a tutti, mi chiamo Elena Barolo, sono: mangiatrice compulsiva di insalata russa, amante di tutte le sfumature del blu e irrimediabilmente bionda. Detto ciò, mi sono sempre chiesta il motivo per cui debba scrivere queste assurde biografie quando le potete trovare direttamente su Wikipedia. Enjoy my blog!
le mete molto interessanti,fra un mese vado per le Canarie! 😉