Quella che si sta per chiudere si candida ad essere una fashion week innovativa che, …
Scandali, lusso e successo, è in queste tre parole che è racchiuso il DNA di Gucci.
La storia della maison che è sinonimo di moda, ricercatezza ed eleganza, ma soprattutto di stile, inizia nel 1921 a Firenze quando lo storico fondatore Guccio Gucci, un artigiano pellettiere fiorentino, fonda l’omonima azienda già improntata verso una ricercata clientela di amanti del lusso.
Gli anni trenta segnano la prima espansione della maison, il nastrino verde-rosso-verde, che trae origine dalla cinghia di una sella di cavallo, diviene conosciuto in tutto l’occidente. Già nel 1938 Gucci apre le storiche boutique in via Condotti a Roma e sbarca oltreoceano aprendo il primo avamposto nella Grande Mela.
Gli anni ’60 che vedono la nascita del logo con la doppia G, segnano la consacrazione del marchio, lo stile Gucci è abbracciato da icone quali Jackie Kennedy Onassis, a cui è dedicata la borsa “Jackie O”; Maria Callas, Peter Sellers, Audrey Hepburn, Grace Kelly, Liz Taylor e Samuel Beckett sono solo alcune delle star senza tempo che hanno contribuito all’affermazione del marchio.
Gucci guarda al futuro con un occhio sempre rivolto alla sua storia, le due G intrecciate infatti simboleggiano le iniziali dello storico fondatore.
Negli anni ’70 Gucci sbarca in estremo oriente.
Nel glorioso cammino di Gucci si sono incrociate le vite di due grandi maestri di stile come Tom Ford, fautore negli anni 90 del grande rilancio di Gucci con la sua impronta “classy-sexy”e Frida Giannini attuale stato il direttore artistico.
La creatività e il carisma dei due D.A. ha portato senza dubbio una sferzata di energia alla maison che ha per slogan:”La qualità resterà per molto tempo dopo che ci si sarà scordati del prezzo “
With love, Elena.
Bellissimo post!
Baci,
Elisa.
My Fantabulous World
grazie elisa! gucci sempre top!
Bellissimo post. Gucci inizia a piacermi nuovamente, ci sono stati degli anni che con tutte queste stampe con la doppia G lo trovavo esagerato, ora è tornato con gusto rinnovato per una più discreta concezione di moda. Sempre bellissimi, però, gli abiti da sera, da sempre. Preferisco l’abbigliamento femminile a quello maschile vedremo cosa succederà con le prossime collezioni, sono fiduciosa!
anche io sono d’accordissimo con te!!!! i nostri gusti sono sempre molto simili!!
GUCCI LO TROVO UN PO PACCHIANO, CERTO NON TUTTO,,PERò IO AMO MOLTO ARMANI E CALVIN KLEIN !!
PERò IL TESTIMONIAL GUCCI JAMES FRANCO è IL MASSIMO.
HA FATTO ANCHE UN FILM SU FRIDA GIANNINI.
AH JAMES FRANCO ….. IL TOP.
GUCCI O NON GUCCI !!
hahahahah vero james franco batte tutti!