Qualche giorno fa, vi ho parlato su twitter di un mio servizio fotografico. E’ arrivato …
Uno stile “architettonico” sommato all’innato senso estetico dei grandi maestri della fotografia ha reso Giampaolo Sgura il più grande fotografo di moda italiano.
Fasanese doc, Sgura vive tra Milano e New York coltivando la continua e verticale ascesa di una carriera che lo ha portato a scattare per tutti i principali magazine mondiali e a curare le campagna dei più importanti brand. Nel suo curriculum sono presenti nomi del calibro di Dolce&Gabbana, Roberto Cavalli, Moschino, Armani, Vogue, per citarne alcuni.
Perfezionista e attento ai dettagli, Sgura non fotografa la moda, ma la crea attraverso il linguaggio delle sue immagini.
An “architectural” style and an innate aesthetic sens of the great photography masters made Giampaolo Sgura the greatest italian fashion photographer. An authentic fasanese, Sgura lives between Milan and New York growing his continous and vertical ascent that brought him to shot for the main internation magazines and to run advertising campaigns for the greatest brands. In his curriculum we find Dolce&Gabbana, Roberto Cavalli, Moschino, Armani, Vogue, just to tell a few names. Perfectionist and always careful for every detail , Sgura doesn’t picture fashion, but he creates it through the language of his images.
With love, Elena.
Hai scelto degli scatti veramente significativi. Ultimamente l’ho apprezzato molto nella campagna per Dolce&Gabbana, lo trovo di una spontaneità studiata a tavolino, un controsenso ma nell’immagine “BIJOUX”, tanto per intenderci, si evince proprio questo, papillon che cade quasi accidentalmente a sinistra e tesa del cappello che sporge sulla destra, orecchino a sinistra, spilla a destra, tutto è spigoloso, dal volto della modella al taglio rigoroso del rossetto sul labbro superiore anche se, gli accessori, hanno forme più rassicuranti e piene. Poi… arriva lo Scatto che ritrae il volto languido, malinconico (addirittura celato da una velette) ma altezzoso ed il gioco per questo stupendo completo che ha in sé gli elementi femminili e maschili è fatto! Sgura, ti adoro. Bel post, come al solito.
grazie veramente e tu come sempre ha colto nel segno!
Hai scelto delle immagini molto esplicative. L’ho apprezzato, ultimamente, per la campagna di Dolce&Gabbana, per la spontaneità creata a tavolino, so che è un controsenso ma nella foto “BIJOUX”, tanto per intenderci, si evince molto bene questo, il papillon che pende inavvertitamente a sinistra mentre la tesa del cappello s’inclina sulla destra, l’orecchino a sinistra e la spilla a destra, le forme spigolose, a partire dal volto della modella fino al taglio del rossetto sul labro superiore, in contrasto con le forme più piene e rassicuranti degli accessori. Poi…lo scatto, lo sguardo malinconico, celato addirittura dalla velette, languido ma austero a definire questo completo che porta in sé elementi maschili e femminili. Sgura, ti adoro. Bel post, come al solito.
Splendida galleria di immagini. Complimenti a te Elena e complimenti a Valentina che, nel suo commento, dimostra grande spirito di osservazione e notevole senso critico. Brava
😉
Complimenti a te Elena per la bella galleria di immagini e un elogio anche a Valentina che nel suo commento dimostra grande spirito di osservazione e senso critico. Brava.
Magnifici scatti. Complimenti per la scelta.
grazie ellenica!