Quest’estate dove vai se il caftano non ce l’hai? Nel giro di un paio i stagioni e’ tornato ad essere un must del nostro guardaroba estivo e se avete in mente il classico caftano della nonna in vacanza a Sanremo, beh scordatevelo. Perché’ io non sto parlando di quello, ma l’ispirazione viene tutta dagli anni ’70, quando “era di moda” Talitha Getty in vacanza a Marrakech o Diana Vreeland negli Hamptons. L’ispirazione viene dal Marocco o dall’India, deve essere originario di quelle terre per essere very cool oppure può’ essere una riproduzione di un Saint Laurent vintage o di un moderno Emilio Pucci, Missoni o Miguelina. Da indossare di giorno sopra il costume per andare in spiaggia o alla sera, in stile Marella Agnelli o Marta Marzotto con tanti gioielli e le flat shoes.
The caftan has come back, and it’s a must of the season, and believe me, if you’re thinking of your granny’s caftan during the holidays in Sanremo, you’re quite wrong. I’m not talking about that one, but the inspiration for it comes straight from the 70’s, when the fashion icons on holiday were Talitha Getty in Marrakech or Diana Vreeland in the Hamptons. So the inspiration comes from Morocco and India, to be very cool it must be original of those lands, or a reproduction of a Saint Laurent vintage or of a modern Emilio Pucci, Missoni or Miguelina. To wear on the beach over the swimming suit, or in the evening in the manner of Marella Agnelli or Marta Marzotto with flat shoes and a lot of jewels.
with love, Elena
Ciao a tutti, mi chiamo Elena Barolo, sono: mangiatrice compulsiva di insalata russa, amante di tutte le sfumature del blu e irrimediabilmente bionda. Detto ciò, mi sono sempre chiesta il motivo per cui debba scrivere queste assurde biografie quando le potete trovare direttamente su Wikipedia. Enjoy my blog!
Un capo di classe che a parer mio non è mai completamente scomparso dai corpi delle grandi signore, vediamo la marzotto che non lo abbandona mai !! Di gran classe quello di emilio pucci, che non tradirebbe per nulla al mondo la stampa più “celebre” della maison data dall’unione dei colori must di questa stagione, più “audace” un roberto cavalli, meraviglioso indossato con un tipico caprese, nella versione black&white con la quale si vince sempre.
grande agny!
Ho sempre amato il caftano ma, forse per le mie dimensioni minutissime, non ho mai osato indossarlo. Chissà che quest’anno non sia la volta buona? Tu me lo consigli essendo io alta 1 m e 56 molto magra ma con tanto seno?? Grazie in anticipo!!! :-)))
ciao ellenica! certo che potresti!!! perché’ no! il caftano ha una caratteristica:sta bene a tutte!!!