Tra una settimana o poco piu’, e’ ufficialmente estate, e per chi non l’avesse ancora …
Sotto la direzione artistica della regista neozelandese Jane Campion, apre i battenti l’edizione numero 67 del Festival di Cannes (14-25 maggio).
Anche per questa edizione il festival ripercorre il retrò, infatti, a rappresentare la mostra sarà un primo piano del grande Mastroianni tratto dal felliniano ”otto e mezzo”.
Moderno, ironico e affascinante, una “faccia da schiaffi” il cui sguardo, celato da un occhiale nero, celebra un cinema libero e aperto al mondo.
Ad aprire le danze sarà “Grace di Monaco”, diretto da Olivier Dahan e interpretato dall’algida Nicole Kidman, che avrà il difficile compito di portare in scena, l’indimenticabile “Principessa di ghiaccio”.
Per 15 giorni “La Croisette”, con il suo strascico di celebrities, sarà il centro del mondo e solo pochi resteranno immobili ad ammirare l’artificio dell’unica forma d’arte che si muove da sola…
With love, Elena Barolo
ciao elen i video del film cinema dove sono
Con questo post si sogna!!!!!!!!
Penso che Mastroianni sia uno degli uomini, con Delon, più affascinanti dell’universo, con uno sguardo magnetico che stronca… per non parlare della perfezione di mani e labbra. L’ho adorato anche come attore.
In merito agli abiti da tappeto rosso spero ci sia qualche bella sorpresa italiana. Aspetto post dedito.
soon….
Magnifica rassegna cinematografica di personaggi. Personalmente ritengo il festival di Cannes il miglior festival del cinema in assoluto!!! 🙂
eh beh….se non ci fosse, come faremo?!?!
il festival della chirurgia plastica. non c’è una donna normale.
anche nikole Kidman non è credibile nella parte d grace Kelly, deve appendere le scarpette al chiodo.
ho visto il film proprio ieri sera. mi e’ piaciuto molto e la kidman e’ credibilissima nei panni di grace. peccato per quel botox di troppo…
anche la ferilli deve smetterla, ormai gli scoppiano gli zigomi.
scelte….
le sarebbe piaciuto alla Kidman essere come grace Kelly !!!!
ormai la Kidman la mettono nella differenziata con tutta quella plastica che ha addosso
e che cattiva…