top: Pinko @Zap vintage Milano, shorts: Abercrombie&Fitch, sunglasses: Takemoto, hat: Borsalino, shoes: Stefanel, bag: Versace …
i was wearing: vest: franco viti, shirt: equipment, trousers: JBrand, shoes: Calvin Klein collection, bag: Mulberry
Piero Fornasetti (1913-1988) e’ uno degli artisti che amo di piu’. Sono stata alla mostra alla Triennale a Milano ed ho visto esposti i suoi capolavori di decorazione grafico-pittorica. A parole e’ difficile esprimere il suo genio, a meno che non si utilizzino le sue stesse parole: “Abbiamo l’abitudine di comprare le “firme” e non piu’le cose belle che ci piacciono. Un artista che vuole avere successo non e’ piu’un artista. E’ una persona che vuole avere successo. Se si adegua alle mode arriva in ritardo perche’ ormai si sono adeguati tutti. Quindi forse l’idea e’ quella di non adeguarsi, di essere originale. Per esempio sto proponendo l’idea di creare delle cose per la moda che non passino di moda” .
Piero Fornasetti (1913-1988) is one of the artists I love most. I’ve been at the show in the Triennale in Milan, and I saw his masterpieces of graphic-pictorial decoration. With the words is always difficult to express his genius, unless we use his own words “We are used to buy the brands and no more the things we like. An artist who only wants success is not an artist. He’s a person who wants to succeed. If he adapts to fashion he’s always late because everybody already got adatpet. So, maybe the right idea is not to conform, to be original. For example, I’m proposing the idea of creating things for fashion that will never go out of style”.
With love, Elena
Adoro Piero Fornasetti. Grazie Elena per questo dettagliato post.
prego ellenica!
Ha proprio ragione, si è sempre più schiavi del “nome”, lasciando, invece, in disparte la qualità…purtroppo nella società moderna, questo è quello che accade in molti ambiti.. Non mi ha mai entusiasmato Fornasetti, ma ora inizio a capire la sua arte, la sua creatività, che racchiude il suo modo di essere e la personalità, particolare e incisiva. Fantastico il look, adattissimo al tipo di mostra..non avrei mai pensato di abbainare una camicia tartan con un pellicciotto blu! Mi piaceee
grazieeeee
Bella quella mostra! e bella anche la tua camicia!!! 🙂
http://duecuoriinpadella.blogspot.it/
Bella quella mostra! e bella anche la tua camicia! 🙂
http://duecuoriinpadella.blogspot.it/
grazie ale!
“Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d’intelligenza.” Edgar Allan Poe
Bellissimo post Elena e bellissimi contenuti, alla faccia del conformismo imperante! <3
grande citazione!
Follia pratica! non so se pratica ma che sia follia sicuro! belle immagini, rendono bene lo stordimento e la confusione nella linearità e quotidianità delle cose e delle forme.
fornasetti genio della pazza-semplicita’
Davvero carine queste foto, grazioso il look!
http://www.agoprime.it/my-outfit-for-arte-fiera-in-bologna/
dovremmo dare sempre piu’spazio all’arte!
Bla-bla-bla…ma quanto vi riempite la bocca!!!!
se non ti piace basta che non mi segui!
mi piace il tuo outfit! un po meno le scarpe..
fighissimo il pellicciotto 😉
grazie cris!