«C’è stato un tempo, in cui quello che succedeva fuori dalla passerella veniva considerato un’irrilevante …
Le unghie dell’inverno si colorano di tinte scure (come ormai e’ tradizione da una decina d’anni a questa parte), con una novita’: agli stilisti piace giocare coi colori, e allora si e’ deciso di “illuminare” le tinte con micro brillantini che rendono il tutto “meno matte e piu’ shimmery”. Le mie sfumature preferite? Quelle proposte da Chanel, ca va sans dire, e Dolce&Gabbana, decisamente natalizi. Ah dimenticavo: dedico questo post alla fedelissima Sara, che mi segue da tempo.
The winter nails get painted in dark colors ( following the tradition that started ten years ago) but with some news: stylists like playing with colors, so they decided to light up the colors with micro glitter dust that make the whole thing “less crazy and more shimmery”. My favourite shades? The ones proposed by Chanel, ca va sans dire, and Dolce&Gabbana, pure christmas style. I want to dedicate this post to my dear Sara, who’s been following me since a long time.
with love, Elena
adoro l’ultimo metallizzato multicolor. bacio
http://www.lefamilledelamode.com/2013/11/royal-blue.html
top
Elena Cara, approfitto del post su questi meravigliosi smalti per chiederti una curiosità’ : l’anno scorso per caso mentre chiacchieravo con una mia amica che vive a MIlano ( una fissatissima ambientalista ed ecologista che utilizza solo prodotti bio) e’ uscito fuori che gli smalti, a prescindere dalle marche, fanno malissimo perché contengono delle sostanze nocive che penetrano attraverso appunto l’unghia… A quel punto mi ha comunque sottolineato che lei era riuscita a trovare un compromesso in modo tale da non rinunciare alla bellezza di avere delle unghie colorate… In poche parole ha scoperto una linea di smalti, creati dal’ ex modella kartika Luyet ( ricordi la modella dello spot della Fiat che giocava con i granchietti? ) assolutamente naturali a base di elementi vegetali e all’ 85% ecologici. Il loro nome e’ ” kure bazar”.
Li conosci?
Dimenticavo si vendono solo in pochissimi posti selezionati in Italia
Baci baci
P.s io comunque adoro gli smalti chanel e d’ inverno non rinuncio mai alla tonalità’ ” rouge noir”
sai che non lo sapevo??mi hai aperto un mondo!!! allora me ne interessero’…grazie per la info!
basta mettere la base e l’unghia non assorbe niente, se metti una base “sana” sei a posto, lo smalto non si mette mai direttamente sull’unghia, credo che tutti lo sappiano
cmq per chi interessa vendono gli smalti Santé 20 euro e colori moda, per esempio al centro botanico di milano in via san marco
baci
e’ vero, basta mettere una base giusta. io ad esempio uso quella di essie
Noto che il verde muschio, malva, metallizzato è di gran moda, non male, è un colore molto invernale ma sono rimasta affascinata dal n° 38 di YSL mentre il n° 39 è uno dei miei preferiti. Molto originali quelli di Essie, belli i loro colori laque.
Ottimo post!
e’ vero, il verde quest’anno e’ tra i “primi in classifica!”
Io al momento, mi sono colorata le unghie di un color fango, molto carino e soprattutto diverso anche se, il mio preferito, rimane il rosso Chanel.
eh beh…il rosso chanel e’ top sia d’estate che d’inverno!
Ci voleva proprio un bel post sui nails color trend che ci accompagneranno durante questo lungo (speriamo di no) e freddo inverno..a Milano fa troppo freddoo!! Anche io come la fedelissima Carmen adoro e non abbandonerò mai il Rouge Noir di Chanel, ma adoro anche cambiare e scoprire nuovi prodotti. Detto questo, ho già individuato quelli che saranno i miei compagni di “stagione”: mi sono innamorata dei nuovi Christmas Color by Dolce&Gabban, quelli con le perline (non so se perline o brillantini) che si mettono sopra allo smalto fresco..pazzeschi! Un altro sarà sicuramente il Downtown Essie, un bordeaux molto bello che mi ha fortemente consigliato la beauty di Essie a milano. Devo dire che, stranamente, non sono rimasta soddisfatta del colore Alchimie di Chanel e, non son convinta se provare gli altri o no..tu li hai già provati? Come al solito, rimango folgorata dal colore, lo provo e mi piace, ma appena arrivo a casa l’effetto è completamente diverso 🙁
Ciao Elena!!
Grazie per le dritte e grazie per avermi dedicato il post!!
Sei fantastica!
Grazie
Bacioni
prego sara!!!
SMALTI….la mia passione….di tutti i colori di tutte le marche…i migliori secondo me sono i Lancome….ne ho due e “stanno” sulle unghie molto di piu’ che il “mitico” rosso chanel…..
presto un nuovo post sugli smalti!