Quando il trucco non c’e’… E’ proprio il caso di dirlo per le star che …
Erano gli anni cinquanta quando un giovane ragazzo, iniziò a lavorare nel salone del padre, quel ragazzo che qualche tempo dopo aprì il suo primo salone in via Manzoni era Aldo Coppola.
Inventore dello Shatush, hair stylist delle dive, protagonista di campagne di moda internazionali, Coppola, è riuscito a creare un impero mondiale con 1200 dipendenti sparsi tra Italia, la Russia, Regno Unito e Monaco.
Oggi è un giorno triste, Milano perde un genio che col suo stile vivo e naturale, ha dettato tutte le principali acconciature degli ultimi trent’anni.
In the 50’s a young boy, started to work in his father’s salon, the same boy, that soon would have opened his first salon in via Manzoni, he was Aldo Coppola. Creator of the Shatush, the star’s hair stylist, protagonist of international fashion advertising campaigns, Coppola managed to create a world wide empire, with 1200 employees, in Italy, Russia, UK and Monaco. Today’s a very sad day, Milano loses a genius who invented the most important hairstyles in the last thirty years, with all his lively and natural style.
With love, Elena
Oh che gran dispiacere Elena….
Veramente l’hair stylist per antonomasia . Grande perdita. Grande professionista, persona squisita, semplice e umile.
Un abbraccio Aldo
sempre con noi
Aldo è stato un vero mito!
… una grandissima perdita!!
Un bacio
Elisa – My Fantabulous World
<3 <3
Quanto mi sarebbe piaciuto un suo magistrale taglio di capelli. Racchiudeva nel suo spirito tutto il genio italiano: creatività, passione per il proprio lavoro, innovazione, sperimentazione, perfezionismo, professionalità, grande professionalità.
vero vero vero, da una che l’ha provato.
Sono felice che hai scelto di dedicare un post al maestro Aldo Coppola, colui che ha reso celebre il mestiere del parrucchiere. In ogni suo salone offre un’esperienza magica, unica, grazie all’atmosfera che si crea dentro tra il suo magnifico personale e il cliente! Non posso che parlarne bene, in quanto il mio “atelier”, proprio come li ha chiamati lui, è proprio AldoCoppola, maggiormente in rinascente per comodità o in corso vercelli. So che non è per tutte le tasche, ma se non siete mai andate vi consiglio di andare, anche i collaboratori sono bravissimi….una volta ho provato il taglio di Gioacchino in rinascente, invece che taglio Coppola e sono rimasta molto soddisfatta! Grazie ele per questo magnifico regalo 🙂 Addio Aldo rimarrai sempre nel mio <3
<3