Anche quest’anno il Pitti si è rivelato una vetrina per lo “stormo” di pavoni a …
Vi piace la moda Hipster? Barba lunga, camicia abbottonata fino al collo, cuffietta e cappellino, orecchino a cerchio, bomber di parka, pantaloni stretti, Dr. Martens, capelli con ciuffo e per metà rasati.
A me personalmente non tanto, però devo ammettere che in quel “mondo” c’è qualcosa che mi affascina: sarà l’eccentricità, sarà quella continua ed esasperata ricerca di accessori particolari che li contraddistingue, ma risulta davvero impossibile restare indifferenti davanti ad un Hipster.
L’hipster è giovane, metropolitano, appartiene alla classe medio-alta e segue una cultura alternativa, non è altro che una sorta di esistenzialista dandy postmoderno che non può fare a meno della tecnologia e della sua bicicletta.
Il fenomeno nato negli USA ha contagiato l’Europa, prima Londra, poi Berlino, adesso, dopo aver fatto tappa a Bologna, l’hipster style sta conquistando Milano, impossibile resistere, arrendiamoci, siamo tutti un po’ hipster!
Do you like hipster style? Long beard, shirt buttoned up to the neck, caps and hats, circle earring, parka bomber, tight trousers, Dr. Martens, tuft and half shaved head. Personally, I don’t really love this fashion, but I have to admit that in that world there’s something that fascinates me: maybe the eccentricity, or that continous and desperate search of strange accessories that characterizes them, but it is really impossible to be indifferent in front of a hipster. The common hipster, is young, metropolitan, from the middle-high class and follows an alternative culture, he’s a sort of post-modern existentialist dandy that can’t live without technology and without his bike. This phenomenon originary from Usa has infected Europe, first London, then Berlin, now, after passing through Bologna, the hispster style is conquering Milan, impossible to resist, let’s give up, we’re all a bit hipsters!
with love, Elena
Questa selezione non ci dispiace per niente! 🙂
Passa sul nostro nuovo blog!
almostinsiders.wordpress.com
;-))) yessss
Questa proprio NO…io sono aperta alle nuove tendenze che affascinano il mondo dei ragazzi giovani, ma per me l’uomo deve esser vestito bene! So che questa cosa non è giusta, in quanto per i follower dell’hipster style quella è moda, però……
Ele appena ho letto Hipster Style e vista la foto, mi son detta…Ma tu ce lo vedi il marto con barba lunga e Dr.Martens?! Bhè la risposta che mi sono data è stata super negativa! 🙂 ahah
beh il marto proprio non e’ genere hipster, quindi…era una semplice “finestra” rivolta ad un nuovo trend.
No, non c’è nulla di hipster in me nemmeno se si cerca a fondo, salvo però la bicicletta che spesso, per l’hipster style è molto originale. Tu ne hai descritto molto bene lo stile perché comunque ha un suo carattere e ricercatezza ma trovo che alcune immagini non lo rappresentino bene,sono un po’ fuorvianti. Comunque post interessante,visto che si parla di moda va detto che è uno stile che ha fatto il giro delle città del mondo.
grazie vale per i tuoi commenti sempre molto esaustivi!
No neanche a me fa impazzire più è comodo e meglio sto’ però ci sono delle idee ke ho preso e mi piacciono cmq nn è la barba 🙂
adoro…per me chi ha uno stile hipster è interessante e stiloso, è un trend che sta contaminando molte collezioni da un po’ di tempo…per strada i giovanissimi più attenti alla moda vestono così, anche se oggi tutti vogliono copiare questo trend e non tutti hanno lo stile, la personalità e il gusto per declinarlo senza scivoloni colossali…
Non male, a parte qualche barba troppo folta….
ma fa parte del loro stile!
neanche una donna in queste immagini…ma pure le donne possono essere hipster, non serve la barba ahahaha