Bianca Balti: beauty made in Italy.

 bbalti_11oct_ukbaz

 Classe 1984, nata sotto il segno dei Pesci, Bianca Balti e’ l’orgoglio italiano delle modelle  dell’ ultimo decennio. Bellissima, simpatica, intelligente e solare, ha calcato le passerelle piu’ famose (da Armani a Lanvin, per passare dalla celeberrima Victoria’s Secret nel 2005 e diventare volto di Guess? nello stesso anno), oggi e’ il volto di Dolce&Gabbana, assieme alle altre nostrane Bellucci e Brandolini d’Adda, italiane d’esportazione. E’ mamma di Matilde, avuta dalla sua precedente relazione con un fotografo, ora vive la sua vita meravigliosa con il frontman dei Cats, Francesco Mele, in arte Francis. La sua frase piu’ celebre? “Per fare il mio lavoro non c’e’ bisogno di essere intelligenti, e’ il lavoro piu’ stupido del mondo”. Ipse dixit.

Born in 1984, under the sing of Pisces, Bianca Balti is the italian pride among the models of the last decade. Beautiful, funny, smart and friendly Bianca Balti walked on world’s most famous catwalks ( from Armani to Lanvin, passing through the famous Victoria’s Secret in 2005 and later in the same year becoming Guess?’s face), today she’s the face for Dolce&Gabbana, with the other italian models, Bellucci and Brandolini d’Adda, three italians that became soon international. She’s the mother of Matilde, born from a past relationship with a photographer, now she lives her wonderful life with the Cats’ frontman, Francesco Mele , also known as Francis. Her most famous sentence? “To do my job there’s no need to be smart, it’s the most stupid job in the world”. Ipse dixit.

with love, Elena

 

bbalti_11octcov_it

bbalti_11febcov_felle

bbalti_10spring_muse2

bbalti_10junbs_ds

bbalti_10febbs_lager2

bbalti_10feb_gv2

bbalti_10fall_express

bbalti_09septbs_ds

bbalti_09may_fv

bbalti_09juncov_french

bbalti_09dec_fv

bbalti_08juncov_bazaar

bbalti_07may_cannesclose

bbalti_07deccov_vogue

bbalti_05novshow_vs2

bbalti_05novshow_vs

bbalti_12spring_dolce

bbalti_12marcov_japv

bbalti_12jancov_mex

bbalti_12fall_dolce

bbalti_12aprcov_vp

bbalti_11septcov_lofr



17 comments

  1. Elena, Bianca credo sia nata a marzo, il 19 , quindi dei pesci. Scusa l’annotazione ma l’ho fotografata diverse volte e avevo una fidanzata modella nata lo stesso giorno mese anno… quindi impossibile non ricordarselo 😀
    Buon lavoro , sei brava! A presto. Paul

  2. Io la trovo fantastica..il fisico si commenta da solo, ma il suo punto forte e’ il viso, perfetto per fare il lavoro che fa. Orgoglio italiano..con quell’aria così internazionale!!

  3. Abbagliante ed intensa. La sua bellezza risiede nell’impenetrabilita’ dello sguardo ed in quell’espressione distaccata ed “altezzosa”, più vista nel senso di regale, che riesce ad assumere davanti all’obbiettivo. Per il resto mamma natura e’stata molto generosa!
    Bellissima.

  4. Ho conosciuto Bianca in occasione del calendario Pirelli a New York .. E’ veramente una ragazza speciale .. Sono contenta Elena che le dedichi tutti questo .. Lo merita !! A lei piace molto quello che io faccio .. Il mio sogno e’ quello di averla un giorno come testimonial …
    Ciao Elena .. Spero ti sia venuta alla mia sfilata .. A prestissimo.
    Good luck for your job !!
    Cri

    1. criiii!!!!! vedrai che un giorno lei sara’ testimonial fisico!!! che bello avere un tuo commento qui!!! grazie mille veramente!!! ci vediamo prestissimo!!!xooxoxox

  5. Come dici te una bellezza nostrana, a dimostrazione del fatto che in italia si può ancora contare su persone come lei..ovvero dove non c’è solo bellezza ma anche intelligenza. Ho avuto l’onore e il piacere di parlare con bianca, la quale è gentilissima ed ha una classe non indifferente, a milano, proprio nella boutique dolce & gabbana, dopo essermi avvicinata per chiederle una foto insieme, non solo ci siamo fatte la foto, ma mi ha anche aiutato nello shopping d&g! È molto disponibile e simpatica, ma la cosa che mi ha sorpresa di più è stato il fatto che non fa la super diva..quando, raggiunti quei livelli di fama, potrebbe concederselo…una cosa non la sapevo, però..il fatto che fosse stato un angelo di victoria secret!

  6. Lei, per me, sta diventando un po’ il nostro simbolo come, a suo tempo, furono Monica Bellucci e Carla Bruni.
    E’ sensuale ed elegante oltre ad essere oggettivamente bellissima.

Post a new comment