Nessuna donna al mondo rinuncia ad avere nel proprio guardaroba almeno uno o piu’ paia …
Diana Vreeland diceva: “La vera e sola eleganza e’ nella mente: se ce l’hai, allora il resto viene di conseguenza”. E non aveva tutti i torti, infatti basta “usare la testa”per capire cio’che e’ lady-like e cio’che e’ semplicemente slut-attitude. Prima regola: evitare di mostrare in pubblico il perizoma. Sono terribili le scene in cui fuoriesce dai jeans a vita bassa (anche se ti chiami Cameron Diaz). Anche le bretelle del reggiseno a vista non sono il massimo dell’eleganza, a meno che non facciano parte di un completo di Dolce&Gabbana. Attenzione poi a non “sovraesporre”troppe parti del corpo scoperte: questo, al pari di un trucco smoky troppo pesante unito ad un rossetto rosso, e’ davvero too much. Se avete delle belle gambe, non ‘ necessario scoprirle a livello inguinale, basta un bell’abito fasciante a lungo alle ginocchia ( mi raccomando il tessuto:non deve essere lo stesso del vostro bikini…). Il tacco alto? Va bene anche per una vera lady, a condizione che ci sappia camminare e che il sandalo in questione sia sempre pulito e curato (i tacchi “mangiati” non fanno per noi). E parlando di capelli e unghie, devono essere naturali entrambi, con qualche meches o al massimo tinte di rosso. Avete mai visto Olivia Palermo con lo smalto giallo?
Diana Vreeland said, “The only real elegance is in the mind: if you have got that, the rest really comes from it.” And she was true, in fact just “use your head” to understand that‘s lady-like and that’s just slut-attitude. First rule: do not show in public the thong. There are terrible scenes in which it come out from the low-rise jeans (even if your name is Cameron Diaz). Even the straps of the exposed bra are not at the top of elegance, unless they are part of a Dolce & Gabbana’s gown. Be careful then not to “overexpose” too many body parts: this, like a too heavy smoky makeup combined with a red lipstick, it’s really too much. If you have nice legs, they do not need to be discovered too much: just a pretty stretch dress longo to the knees, will be good (I recommend the fabric: it must not be the same as your bikini …). The right hight heel? It’s okay for a real lady, provided that we know how to walk and that the sandal in question must always be clean (heels “eaten” are not for us). And speaking of hair and nails, they must be either natural, or at most with a few lights (for the hair) and colored in red for the nails. Have you ever seen Olivia Palermo with yellow nail polish?
with love, Elena
Kate middelton potrebbe indossare scarpe migliori…
ineffetti e’ un suo punto debole….
Come ti avevo già scritto adoro Sex and the City 1 e 2 e di conseguenza tra le quattro la mia preferita è Carrie, il suo stile non è mai banale e, nella foto che hai postato, sta benissimo con il white dress e le magnifiche scarpe tempestate di glitter dorati!!! Anche se la best è la socialite Olivia Palermo, che dopo di te, è il mio ” pane” quotidiano..ogni mattina appena alzata corro al mio MacBook o Mac e mi precipito nella pagina di Affashionate…solo dopo il blog di Olivia Palermo 🙂 quindi ele per me sei sempre la top! Per le unghie non ho colori predefinti, ma certamente non metto lo smalto giallo nella manicure e blu nella pedicure! :O
grazie agny!!!beh, venire prima di olivia, mi riempie di orgoglio….grazie davvero!!! sei gentilissima!
Io, per la manicure, adoro i colori pastello tranne d’estate quando è giusto osare con il rosso o magari con qualche colore fluo.
Adoro anche i tacchi ma mai indossati di giorno, mi sono sempre sembrati inopportuni.
Olivia Palermo ha una classe innata, è proprio l’esempio vivente di ciò che diceva Diana Vreeland.
noooo ele, colori fluo d’estate nooo!!!vanno bene solo a claretta! i tacchi di giorno, e’ vero, a volte sono too much. ma se hai un appuntamento importante, allora sono concessi. dipende sempre dall’outfit!
Diane Kruger in versione parigina bohémien è adorabile!!!! Anche se quella che amo più di tutte è Kate Middleton,ho un vero debole per lei! Baci
diane e’ sempre al top! kate ha un’eleganza tipicamente inglese…
Ma questo vestito azzurro tenue indossato con le ballerine???e’ un Dior? Stupendo.
Si possono evitare anche le mini troppo mini dopo i trenta?!!!!!
Tu Elena puoi indossare qualsiasi cosa risulti sempre fine.
e’ vero,le mini troppo mini, non sono mai il massimo dell’eleganza:sono concesse solo se si hanno gambe da ventenni!
Olivia non so ha un eleganza innata…. Amo il suo stile!!
tutte lo adorano!
wow elena.. che bella Olivia Palermo.. ha uno stile ed una classe impeccabile.!!
ma posso chiederti cosa ne pensi di Louise Roe? ( chiedo a te perchè hai un ottimo gusto ) a me Lei piace!!
Baci Ciao Elena 🙂
ciao cris!! louise e’ molto carina, un po’olivia palermo style, ma e’ ancora (secondo me) uno stile da “definirsi’….fra qualche tempo ti sapro’ dire….
Allora non vedo l’ora!!! Grazie!!!
Olivia…..dopo Audrey
of course!
Tragico e’ lo smalto blu per chi voglia essere elegante e non trendy. C’e’ in giro