sunglasses: Italiaindependent, bikini: Philipp Plein Adoro le piscine. Vi devo infatti confessare il mio terrore …
La storia di Trussardi ha origine nella Bergamo del 1911 quando il giovane Dante decise di fondare un’azienda specializzata nella produzione di guanti, il brand si ritagliò in breve tempo il suo spazio nel mercato del lusso, tanto da riuscire a divenire ben presto fornitore ufficiale della Corona Reale britannica.
La famiglia Trussardi, ancor oggi alla guida dell’omonimo marchio, rappresenta un secolo di passione artigiana rimasta viva generazione dopo generazione, nel suo perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione è riuscita a mantenere intatto il prestigio di un brand da sempre ai vertici del made in Italy.
Fu il 1970 a segnare per sempre le sorti di casa Trussardi, il passaggio di testimone che portò alla guida dell’azienda l’allora ventottenne Nicola, nipote di Aldo, portò una ventata d’aria fresca che rivoluzionò il marchio.
Pionierismo d’avanguardia ed una lungimiranza senza eguali, sono stati i punti cardine della visionaria politica del giovane Trussardi, che in breve tempo riuscì a creare un marchio sinonimo di eccellenza, classe ed eleganza, traghettando la maison al successo dei giorni nostri.
Il 1973 segnò il debutto del Levriero, icona di agilità e dinamismo che diventerà il logo del marchio. Esteta per attitudine il giovane imprenditore sì dimostrò sin dagli esordi un genio del marketing, sintesi felice fra stile e imprenditoria fu tra i primi a capire l’importanza del connubio tra moda e sport.
A cavallo tra gli anni ’70 e ’80 il Levriero si fece largo tra le passerelle entrando a “gamba tesa” nel mondo della moda riuscendo in breve tempo a conquistare i mercati mondiali.
Nel 1999 un tragico incidente d’auto spezzo la vita di Nicola all’età di 57 anni; da allora a portar avanti il progetto Trussardi sono i figli Francesco e Beatrice e dal 2007 la più giovane Gaia.
Ai tre si deve il merito di aver ringiovanito e dato nuovo vigore alla griffe, e la nascita della fortunata linea Tru Trussardi, una bridge che sviluppa il concetto di vivere bene la modernità metropolitana.
Essenziale, semplice e deciso, lo stile Trussardi esprime un immaginario fatto di eleganza misurata, sobrietà e fascino senza rinunciare ad un ironico tocco contemporaneo.
The history of Trussardi originated in Bergamo in 1911 when the young Dante decided to found a company that specializes in the production of gloves, the brand quickly carved out its place in the luxury market, so as to be able to soon become the official supplier Royal British Crown.
The family Trussardi, still driving the eponymous brand, represents a century of passion for craftsmanship remained alive generation after generation, in its perfect balance between tradition and innovation has managed to preserve the prestige of a brand has always been at the top of the made in Italy.
He was the 1970 mark forever the fate of the house Trussardi, the passing of the torch that led to the helm of the then twenty-eight Nicholas, grandson of Aldo, brought a breath of fresh air that revolutionized the brand.
Pioneering avant-garde and an unparalleled foresight, were the key points of the policy of the visionary young Trussardi, which in a short time managed to create a brand synonymous with excellence, class and elegance, the maison ferrying to the success of our day.
1973 marked the debut of the Greyhound, icon agility and dynamism that will become the brand logo. Esthete attitude for the young entrepreneur proved to be so from the beginning a marketing genius, happy synthesis between style and entrepreneurship was among the first to understand the importance of the combination of fashion and sports.
At the turn of the ’70s and ’80s became the Greyhound lard between the walkways entering a “straight leg” in the fashion world in a short time succeeded in conquering world markets.
In 1999, a tragic car accident broke the life of Nicholas the age of 57, and since then to take the project forward Trussardi are the sons Francis and Beatrice and since 2007 also the youngest Gaia.
The three must be credited with having rejuvenated and reinvigorated the brand and the birth of Tru Trussardi, the successful line that develops the concept of good living modernity subway.
Molto interessante questo post sulla storia di questo marchio importante
grazie!!!e trovarne la storia e i dettagli e’ stato molto difficile perche’ non e’ un marchio molto “chiaccherato”
:-))))
Altro brand che ha fatto e continua a fare la storia della moda MADE IN ITALY. Post molto interessante e, condivido il fatto che non si tratta di un marchio al centro del gossip anzi, rimane sempre molto “hidden”, sfornando prodotti di una qualità pazzesca e di una linea strepitosa. Dei loro prodotti quelli che mi piacciono maggiormente sono i dress e le borse, in particolare la Lucinda, che ho acquistato da poco, ma alla quale già non posso fare a meno!
lucinda top!
Forza Gaia stai proseguendo un sogno italiano in modo fresco, giovane ma nella tradizione Trussardi!!!!!!
Molto interessanti i tuoi blog in merito alla storia della moda. Belle immagini.
grazie vale!
Trussardi è troppo classico anche per una classica come me.
alleluja!!!ne abbiamo trovato unoooo!!!
Io ho ancora in mente il profumo con la bottiglia bianca con lo stemmino di cuio….ancora potrei riconoscere quella fragranza tra mille….a parte questo ricordo di infanzia, il brand trussardi e’ una pietra miliare del pret a porte’ italiano….concordo pienamente con Anna!
nche io riscordo benissimo quel profumo!!ce l’aveva mia mamma!!!!
Anche la mia!!
Complimenti, questo post ha davvero stimolato il mio interesse.