Frida Kahlo: the pain that becomes art

         Frida-Kahlo
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te. “Frida Kahlo”

I used to think to be the strangest person in the world but then I thought, there are so many people in the world, there must be someone just like me who feels bizarre and flawed in the same way that I feel. I would imagine her, and imagine that she must be out there and that she is thinking about me. Well, I hope that if you’re out there and I had to read this, you know that yes, it’s true, I’m here and I’m weird just like you. “Frida Kahlo”

the-dream-the-bed-1940

Ho provato ad affogare i miei dolori, ma hanno imparato a nuotare.

Self-portrait_with_Portrait_of_Dr_Farill1951_Private_CollNon sono malata. Sono rotta. Ma sono felice, fintanto che potrò dipingere.
109_Mexico_Frida_Kahlo_Moses_-1
       La vita insiste per essere mia amica e il destino mio nemico.
1247067862-frida_kahlo_le_due_frida
Il dolore non è parte della vita, può diventare la vita stessa.
CH-02-Frida-Kahlo_Without-Hope_1945
Pensavano che anch’io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni.
tumblr_loe1tfQVXZ1qk0go1o1_1280
Bellezza e bruttezza sono un miraggio perché gli altri finiscono per vedere la nostra interiorità.
Frida+%26+Diego+1931
L’angoscia e il dolore. Il piacere e la morte non sono nient’altro che un processo per esistere.
the-bus-1929
Aspetto felice la partenza – e spero di non tornare mai più.
Frida+Kahlo+-+Tutt%27Art%40+%286%29
Dipingo per me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio.
diego-and-i-1949.jpg!Blog


15 comments

  1. Questa meravigliosa pittrice messicana mi e’ sempre piaciuta molto perché, pur vivendo una vita triste, ha saputo accettarla tanto da dipingere i suoi sentimenti dando l’impressione di amare profondamente la vita nonostante tutto. Questo post mi piace.

Post a new comment