Milan design week: Martorana+Dolfi home collection.

                    DSC_0020

alessando martorana

Aprile, settimana del mobile e del design a Milano. Eventi, party, presentazioni, anteprime: la città è ricca di appuntamenti e mai come in questi giorni, gli hotel registrano il tutto esaurito. E proprio ieri, sono stata alla fiera di Rho, alla presentazione della nuova linea per la casa disegnata dal mio fidanzato Alessandro Martorana in collaborazione con Dolfi, azienda toscana  leader del settore. I materiali sono eccellenti: acciaio, cristallo, legni pregiati e tessuti Dormeuil in pieno stile Martorana: dal gessato italiano nero al principe di galles grigio e quello antracite in fantasia rossa. Qualità ottima e design all’ennesima potenza per complementi d’arredo che vorrei avere subito a casa. E poi, la parte che ho amato particolarmente è stata quella creata da Antonella Dolfi, dedicata ai più piccoli: si chiama “I sogni di Matilde” e le camerette sono davvero da sogno. In rosa per le femminucce e blu per i maschietti, anche qui potete respirare e toccare con mano l’alta qualità del made in Italy. Che dire: adorabili!

April, the week of design in Milan. Events, parties, presentations, previews: the city is full of events and never as in these days, the hotel are also overbooked. And just yesterday, I was at the fair in Rho, at the presentation of the new home collection to the house designed by my boyfriend Alessandro Martorana in collaboration with Dolfi, Tuscan company leader in the sector. The materials are excellent: steel, glass, fine woods and Dormeuil fabrics in pure Martorana’s style: Italian pinstripe from black to gray, and the Prince of Wales in fancy red anthracite. Excellent quality and design at the nth degree for furnishing that I would get home at once. And then, the part that I particularly loved was the one created by Antonella Dolfi, dedicated to children: it is called “Dreams of Matilda” and the bedrooms are really made for dream. In pink for girls and blue for boys, here you can breathe and touch the high quality of the made ​​in Italy. What can I say: adorable!

with love, Elena

DSC_0001

DSC_0002

DSC_0003

DSC_0004

DSC_0005

DSC_0006

DSC_0007

DSC_0008

DSC_0009

DSC_0010

DSC_0011

DSC_0012

DSC_0013

DSC_0014

DSC_0016

DSC_0017

DSC_0018

filippo dolfi and alessandro martorana

filippo dolfi and alessandro martorana

DSC_0024

i sogni di matilde

i sogni di matilde

DSC_0027

DSC_0028

DSC_0029

DSC_0030

DSC_0032

DSC_0033

DSC_0034

DSC_0035

DSC_0036

DSC_0039

DSC_0040

DSC_0045

DSC_0046

DSC_0047



21 comments

  1. Vorrei farvi i complimenti per gli allestimenti delle camere da ragazzino e ragazzina, sempre difficile trovare qualche cosa per un’età complessa che non sia troppo da piccolo/a o troppo da adulto. Comunque dei mobili giusti che ti puoi portare avanti negli anni senza doverli cambiare per forza ogni 5 in base alla crescita ed all’evoluzione del gusto. Le cassettiere semplici ma con quel tocco…i pomelli grandi in simil cristallo e le farfalle . Le testiere sono una più bella dell’altra. Poi i materiali…sontuosi,, morbidi, lucenti…i tendoni…i rivestimenti delle sedute…
    Sono una tifosa del made in Italy perchè dura nel tempo ed in questi periodi di crisi è un GRAN VALORE AGGIUNTO! ce ne renderemo mai conto?
    Compliemnti per il lavoro.

  2. L’allestimento della sala da pranzo è bellissimo, il tavolo, il lampadario, il mobile, le poltroncine…insomma tutto!!! mi ricorda un pò fendi casa come linee, concordi Elena? evviva Marto!!!!bravo!!! mi sono piaciute un pò meno le camerette da ragazze ma sono totalmente d’accordo con Valentina per il grande valore aggiunto che hanno le produzioni made in Italy!

  3. Mi e’ piaciuto soprattutto il divano per i colori molto naturali ed i materiali usati. In generale comunque e’ tutto bello. Siamo al top per quello che concerne l’arredamento. Complimenti.

Post a new comment