Oggi, con la sfilata di Frankie Morello, si chiude la tre giorni milanese dedicata alla …
Come al solito, eccola qui la rubrica settimanale sui fashion designer da tenere d’occhio. Oggi voglio parlarvi di un artista delle calzature che si chiama Giordano Torresi. Ho scoperto il suo marchio qualche mese fa durante la moda milanese, poi sono stata ricontattata dall’azienda e mi sono incuriosita di più riguardo a questo marchio. Sicuramente Giordano è un grande creativo ed esprime la sua creatività nelle calzature che crea. Tutte, senza esclusione di colpi, celano l’effetto sorpresa: in un classico decolletè, puoi trovare un bracciale di metallo a cingere la caviglia, oppure in un paio di mary jane, il tacco può essere ispirato al mondo western. Niente è scontato, ma è tutto molto “giocato”: sui contrasti di colori, forme e materiali. Proprio un bravo artista questo artigiano marchigiano cui è stata richiesta una collaborazione anche con Alaia e Prada. Di tutt’altro genere, decisamente comode e pop, sono invece le Pànchic: calzature da ginnastica, con l’interno di pelo (per l’inverno) e di tessuto di cotone (per l’estate) e dai prezzi più abbordabili. Ecco di seguito una serie di immagini di entrambe le aziende! Enjoy!
As usual, here are the weekly column about the fashion designers to keep an eye on them. Today I want to talk about a shoes designer called Giordano Torresi. I discovered his label a few months ago, during the Milan fashion week, then I was recalled by the company and made me more curious bout this brand. Giordano is definitely a great creative and expresses his creativity in footwear that creates. All, no holds barred, conceal the surprise: in a classic neckline, you can find a metal bracelet to wear at the ankle, or in a pair of mary jane, the heel can be inspired by the western world. Nothing is taken for granted, but it’s all very “played” on justapposition of colors, shapes and materials. It’s a good artist, this artisan from Marche, which was required collaboration with Alaia and Prada. Of a different kind, very comfortable and pop, are the Pànchic: sneakers shoes, with the interior made of faux fur (for the winter) and cotton (for the summer) and the prices are most affordable. Here there is a series of images of both companies! Enjoy!
Molto belle…come ogni cosa devi saperle indossare e portare…mah se le sai abbinare bene..come risultato avrai uno stile impeccabile…
si,sono scarpe che si fanno notare,quindi devono essere abbinate a qualcosa di decisamente sobrio
Belle le panchic con i lacci fucsia!!!!!!!!!
e poi sono comodissime e leggerissime!
Questi tuoi post sui nuovi designer mi piacciono un sacco! 🙂
Giordano torresi non lo conoscevo..ma le sue scarpe sono fuori dagli schemi!bellissima la prima e gli stivaletti più classici!fantastico anche il sandalo <3
Panchic lo conoscevo già..e a proposito di sostenibilità anche loro per le Re-panchic utilizzano tessuti già usati..trovo che sia una grande idea!
dovrò fare più spesso post di questo tipo!
Sono molto diversi ma entrambi molto belli e particolari! Approfondirò!!!!
😉
Belle le panchic sono ganzissime!
e comodissime!
Lui è un grande…
molto bravo!
bellissime le panchic verdi
wow
ho notato che hai un debole per il verde!!!
Splendide le Panchic stile norvegese. Sai dove le posso trovare a Verona?
prova a cercare sul sito!!