Quale miglior modo di affrontare il tanto atteso Caronte, che proprio in queste ore ci …
La maggior parte delle donne non sa nemmeno chi sia, ma è grazie a lui se le spalle “importanti”di alcune di noi vengono nascoste dalle spalline imbottite, se sfoggiamo un look androgino con cravatta e cloche, oppure se molti stilisti utilizzano il cellophane per le loro creazioni più stravaganti. Mister Adrian è stato infatti il più importante costume designer di Hollywood, proprio colui grazie al quale è nata la figura del costumista. Ha influenzato lo stile con gli abiti creati apposta per le sue muse: Greta Garbo, Jean Harlow o Norma Shearer, e ancora oggi le sue creazioni sono spesso in mostra tra New York e Londra. Era un maestro nell’uso del bianco e nero, proprio perchè tra gli anni venti e gli anni quaranta (il periodo in cui è stato maggiormente operativo), il cinema “parlava”prevalentemente con le sfumature di grigio, piuttosto che con la voce ed i colori, che arriveranno più tardi. E ora, enjoy these beautiful pics!
Most women do not even know who he is, but it is thanks to him that the”important” backs of some of us are hidden by the shoulder pads, if sometimes we show off an androgynous look with tie and cloche, or if many designers use cellophane for their most extravagant creations. Mr. Adrian was in fact the most important costume designers of Hollywood. He influenced the style with clothes made especially for his muse: Greta Garbo, Jean Harlow and Norma Shearer, and even today his creations are often shown in New York and London. He was a master in the use of black and white, just because from twenties to forties (the period in which he was more operative), the film “spoke” mainly in shades of gray, rather than that the voice and colors, that will come later. And now, enjoy these beautiful pics!
Grande Elena…questa è storia della moda..quando erano i costumisti dei film di Hollywood a dettare legge su cosa indossare…bastava vestire le star di Hollywood e tutte volevano essere come lei…
dovremmo guardare un po’di più al passato per capire meglio il presente e creare qualcosa di nuovo!
Brava!stai migliorando un post dopo l altro ! Questo blog mi piace sempre di più !
<3 quanti complimenti, grazie stragrazie!!!!
W Affashionateeee!!!A me mi rilassa proprio leggere questi post e poi scopro un sacco di cose ganze!
Hippi hippi urrààààà per la Barolo!
olèèèèèèè!!!!!!grazie elena bibi!!!!!
Stupendo…!!!ottimo post!!!è bello scoprire cosa sempre nuove.. 🙂
gli abiti delle foto sono fantastici…un vero incanto..le immagini in bianco delle star di Hollywood di quegli anni hanno sempre una certa magia! <3
e poi trovo che siano attualissimi i capi!!!top!
Storia della moda.SEi una delle poche blogger che fa ricerca,brava Elena affashionate sta dieventando uno dei migliori blog in circolazione
grazie andrea, sono davvero felice che anche questo aspetto venga apprezzato!
La Garbo è classe pura…
un mito da copiare!
Ma quante cose sai? Grazie, perchè le condividi con noi!
è un piacere!! amo la moda e voglio condividere tutto questo con voi!
Noi ci abbiamo creduto fin da subito. Ti ho vista dalla toffanin e ho pensato “questa ragazza mi piace!” E ho creduto in te e nel tuo blog! E meno male!! W affashionate e w l.elena! Sei la numero uno!!!
grazie ragazze!grazie soprattutto a voi che mi seguite! nel mio blog ,oltre alla pubblicazione di post, voglio proprio creare un dialogo diretto con i miei lettori: per questo rispondo a tutti! è come fare un abito su misura!c’è molta attenzione al “cliente”! perchè il passaparola è fondamentale!
Interessante, complimenti, una bella ricerca! Le foto sono splendide….Mi piacerebbe sapere chi ha scattato la foto con Jean Harlow, è di grande classe!
A proposito della foto di Jean Harlow, forse ho trovato qualcosa: una variante di questa foto è stata scattata da George Hurrell/John Kobal (Foundation/Getty Images).
Ma questa posa, nonostante piccole differenze, è infinitamente più ispirata…