Oggi voglio farvi conoscere (se già non lo conoscete) un piccolo arcipelago che sogno …
jacket: Mango, shirt: Alessandro Martorana, sunglasses: ItaliaIndependent, jeans: Mother, shoes: Zara, belt: vintage bought in Miami, bag: YSL
Ciao ragazzi; rieccomi qui! Dedico questo post alla mia amica Elena Santarelli, che mi ha chiesto un’elenco di tutti i post più “cool”di Londra, dove vado abitualmente a fare shopping, . Per quanto riguarda lo shopping vintage e molto english, adoro la zona di Portobello road,(il mercatino è aperto tutta la settimana, tranne la domenica, dalle 8 alle 19). Sempre per il vintage, è top il negozio “Pop boutique” in Seven Dials (6 Monmouth Street), dove potrete trovare pezzi originali degli anni ’60 e ’70 a prezzi scontatissimi. Poi non può mancare un giro da “Liberty London“(Great Marlborough Street): adoro il reparto tappezzeria, quello degli articoli per la casa e la zona “cioccolateria”. Da non dimenticare anche la zona vintage (si trovano completi Chanel anni ’80 e ’90 a un quarto dei prezzi della boutique e sono sempre in perfetto stato). Se si passa di lì nell’ora di pranzo, un’insalata oppure un vassoio di salmone o affettati stile inglese, ci sta sempre! Però, la mia “Mecca”rimane sempre il negozio “Topshop” in Oxford Circus (e mi raccomando, vale solo quello in Oxford, non lasciatevi tentare dagli altri), per le collezioni degli stilisti emergenti all’ultimo piano inferiore (adoro gli abiti di Minkie, la collezione di Dahlia, la zona del vintage e gli abiti di Topshop unique). Per quanto riguarda invece la zona di Carnaby, bisogna fare un giro nel negozio di “Cheap Monday“per un paio di jeans very skinny e molto alla moda a sole 45 sterline e anche nella boutique “Aqua by Aqua“, per gli abiti in stile futuristico,molto genere Balenciaga o Alexander Wang a meno di 150 sterline. Sempre nella zona di Carnaby, se volete pranzare bene e a meno di 40 sterline di 2, potete andare nel ristorante spagnolo “Dehesa” in Kingly st. E’ora del tea? Beh, da “Fortnum&Mason” vivrete l’emozione di un vero english tea, ma dovrete prenotare almeno mezz’ora prima. E ora…enjoy my London’s pics!
Hello guys, here I am again! I dedicate this post to my friend Elena Santarelli, who asked me to post a list of all the “coolest” places in London, where I generally go shopping. For vintage and very english shopping, I love the Portobello road area, (the market is open all week, except Sundays, from 8 to 19). Also for the vintage, is the top “Pop Boutique” in Seven Dials (6 Monmouth Street), where you will find original pieces from the 60s and 70s at discounted prices. Then you can not miss a trip to “Liberty London” (Great Marlborough Street): I love the upholstery department, the house area and the “chocolate”one. Do not forget the vintage area (you can find complete Chanel 80s and 90s pieces in a quarter of the price of the boutique and also in perfect condition). If you pass by there at lunch,go for a salad or a platter of sliced salmon in English style! However, my “Mecca” is always the “Topshop” boutique in Oxford Circus (and I recommend that only one in Oxford, do not be groped by others), for the collections of emerging designers in the latest down floor (I love the clothes of Minkie, the collection of Dahlia, the area of vintage clothes and the colloection from Topshop unique). As for the Carnaby area, you have to take a trip to the store of “Cheap Monday” for a couple of very skinny jeans and very stylish, only at 45 pounds and also in the boutique “Aqua by Aqua” for clothes in futuristic style, very Balenciaga or Alexander Wang style, for less than 150 pounds. Also in the area of Carnaby, if you want to dine well and less than 40 pounds for 2 people, you can go in the Spanish restaurant “Dehesa” in Kingly st. It is now tea time? Well,at “Fortnum & Mason” you will experience the thrill of a real english tea, but you have to book at least half an hour before. And now … enjoy my London’s pics!
Londra e il mio sogno da sempre… E più o meno da quando avevo 7 anni che sogno di andarci… Spero proprio di farlo un giorno… E ovviamente queste mete non possono mancare!!!
certo !segnatele tutte e vedrai che tornerai felice e soddisfatta dello shopping fatto,anche perchè da topshop costa tutto veramente poco e compri delle cose pazzesche!!!
il primo ottobre mi trasferisco a Londra..sono sicura che queste dritte mi saranno molto molto utili;)grazie elena;)bacio carolina
sono felice ti potranno servire!cosi mi penserai!!!enjoy lndon!!!
Vuoi dire che passeggiando per la strada potrei incontrare la Barolo e la Santarelli insieme??? O.O è una botta all’autostima di ogni ragazza!! Vedervi separate basta e avanza.. chissà che occhio che fate insieme!!! 🙂
Bene bene… complimenti, bellissimo post!! Grazie dei consigli… <3
hahahaaahahaha si potrebbe essere che ci incontri assieme!!!grazie per il post!d’ora in poi vi darò anche le dritte sui negozi più cool dei posti in cui vado!;-)
Qualità delle foto cresce post dopo post…
Stai facendo passi da gigante Elena continua così
grazie andrea!sono felice che ti piacciano! mi sto impegnando molto!!!:-)))
semplicemnete Londra…
P.S. i lamponi sono economici!!!
hahahahhahahahah eh si…moooolto economici!!! mi sa che costano meno in sardegna però….
Boooniii i dolcetti!
Le Barbie sono più belle in Italia, vero?
mille volte che sono più belle in italia! ;-)))
Bellissimo post..grazie per i consigli!!!la prossima volta che vado a Londra non posso non andare a visitare questi posti! 😉
Ah,la giacca di Mango ti sta benissimo…e anche la cintura mi piace un sacco!!!i tuoi look non sono mai banali..e mi piacciono proprio per questo!un’ultima cosa..anch’io sono rimasta colpita dagli stivaletti di Zara..ma poi alla fine non li ho presi..per curiosità, come sono?sono comodi? 🙂
si sono molto comodi!devi solo “scassarli” un po’….ma sono comodi!;-)
Grazie Elena!!!sei sempre così gentile..cerchi di rispondere sempre a tutti! 😉 <3
è un piacere!
Mi piace molto questo tuo look! Poi io personalmente amo il blu, è il mio colore preferito, quindi… 🙂
grazie cindy!!!
Non c’è niente di più british del the delle cinque!
adorooooo!!!!
Questo post è da mettere nei preferiti e se mai un giorno andrò a Londra….ho già il tour programmato!!!
Bel post! Mi piace Londra. Chissa’ se un giorno ci tornerò’ !!!!!!! Spero di si. Grazie del post delle novità!!!! Ci sono state nel 1985. Figurati!!!!!!!
dei che ci tornerai sicuramente!!!ma penso che troverai la città molto cambiata…..ma ugualmente bella!
wowwwwwwwwwwww
Che meraviglia Londra! E’ la mia città preferita tra tutte le capitali che ho visitato!
Abbiamo fatto più o meno le stesse tappe. Infatti il mio ragazzo borbottava dato che ho improntato l’intera permanenza a vedere tutto quello che in Italia (in Sicilia in particolare) non c’è…ahahah! Poverino l’ho stremato!
Il tuo look è bellissimo. Tutti avranno capito che eri italiana sicuramente perchè le londinesi non vanno in giro con un aspetto così curato. Sicuramente non le ragazze!
Mi piace come hai mixato i colori e quel blu ti dona particolarmente. Sei sempre fine ed elegante e mi accorgo sempre di più di avere uno stile simile al tuo. Lo trovo giovanile, divertente ed elegante. E non faccio questi apprezzamenti perchè sei la “famosa” di turno ma perchè apprezzo la tua persona ed il tuo blog. Mi piace vedere un po’ di moda da una fashion blogger visto che alcune con look senza un minimo di riflessione pretendono di creare ispirazione. Si vede che tu, invece, scegli con cura ogni dettaglio e il risultato, aggiungendo che hai già un buon fisico da valorizzare, è strepitoso.
Ti seguo sempre…
Baci!!
p.s. le tue foto mi hanno fatto tornare un sacco di ricordi..:)
grazie baronessa,quanto complimenti!!!che bello sentirsi dire certe cose!!
è vero, metto molta cura in ogni dettaglio,perchè anche lo smalto, un orecchino o la pettinatura stessa, è estremamente importante!
e londra èdavvero unica!
Fra circa un paio di mesi andrò a Londra. Credo che i tuoi consigli mi saranno utili! Grazie Elena!
è un piacere!!!CONTINUA A SEGUIRMI ALLORA!!!