The autumn perfumes!

coco noir by chanel

Quali sono i profumi più adatti a queste prime giornate autunnali? Ovviamente tutti quelli che vi consiglio sono alcuni tra i miei preferiti e spesso li ho già “indossati”per qualche periodo, come ad esempio “Chanel n.5”,oppure “Candy”di Prada o ancora “miss charming” di Juliette has a Gun. Ma poi c’è anche il sempreverde “Love in white” di Creed oppure il nuovissimo “Coco Noir”. Sono tutti profumi molto talcati e caldi, quelli che riscaldano l’atmosfera nelle serate più hot oppure che ti fanno sentire a casa anche quando sei in viaggio. Ecco di seguito la mia scelta!

Which are the perfumes suitable for these first days of autumn? Of course, all those that I recommend are some of my favorites and often I have “worn”them for some time, such as “Chanel n. 5”, or “Candy” by Prada or “miss charming” by Juliette has a gun. But  there is also the evergreen “Love in White” by Creed or the new “Coco Noir.” They are all a lot powdered and warm perfumes, those that heat the atmosphere in the hot evenings or that make you feel at home even when you’re traveling. Here is my choice!

prada candy

love in white by creed

flower bomb by viktor and rolf

petite robe noire by guerlain

margiela untitled

dolce&gabbana pour femme

juliette has a gun,miss charming

l'heure bleue by guerlain

chanel n.5



17 comments

  1. Sono curiosa di sentire Coco noir, anche se ormai sono anni che uso Besitos, dopo aver usato per altrettanto tempo Bulgari, prima Omnia poi Cristalline.

  2. Anch’io sono curiosa di sentire Coco noir…e juliette has a gun non l’ho mai provato…
    ultimamente uso quasi sempre Dolce e Gabbana..e ogni tanto anche quello di Guerlain! dovrò andare a fare un salto in profumeria per le nuove fragranze! 😉

  3. Ciao Ele!!! Sai, ho un naso molto sensibile! Adoro il profumo della “pelle” delle persone! Quindi uso il profumo pochissimo (anche perchè a dire la verità non ho ancora trovato il MIO) per non coprire il mio odore. E lo chiedo anche alle persone che mi stanno vicine…
    Però, amo il vecchio Cheap&Chic di Moschino perchè era il profumo che portava la mia mamma nella occasioni speciali! Soprattutto adesso che abito da sola… mi fa sentire a casa!!

  4. Chanel n.5 sempre e comunque!!! 😉 qualsiasi donna dovrebbe possederlo!! E a chi dice che fa molto “signora”dico che io ho 20 anni e lo amo fin dalla prima volta che l ho sentito 🙂

  5. Anche a me piacciono molto le essenze talcate, proverò a testare quelle che consigli.
    Ti dirò che finora sono riuscita a trovare solo tre profumi che si sposano bene sulla mia pelle: Au thé blanc di Bulgari, Roma di Laura Biagiotti e Soffio di Benessere della Collistar. MI piaceva molto anche Venezia uomo, sempre della Biagiotti, ma credo che non lo producano più. Tu usi mai profumi da uomo?

    1. no in realtà non li ho mai usati,preferisco solo le essenze super femminili!oggi è la volta del super classico chanel n 5!

      1. Io oggi in profumeria ho provato Obsession uomo di Calvin Klein ed è qualcosa di sublime! Sarò strana, sarò alternativa, ma alcune essenze da uomo mi fanno impazzire quando le indosso…
        Chanel n.5 è davvero buono, peccato che se lo facciano pagare a peso d’oro 🙁
        Capisco il brand, capisco la storia delle 5 gocce, ma è uno dei profumi più cari in commercio! Uff.

        1. è vero, non è proprio “economico”il nostro chanel n.5, però ogni tanto ci vuole!il profumo giusto ti fa sentire anche più bella!

  6. Io sono impazzita per Petite Robe Noire… su di me non è troppo dolce e lo trovo irresistibile! Però io ho il “problema” di riuscire con difficoltà a staccarmi da Eternity… anche se è troppo da primavera-estate ormai…

Post a new comment