Lady Diana, her best looks.

Quindici anni dopo la sua morte, il ricordo di Lady D, è ancora vivo nella nostra memoria. Ricordo come fosse ieri, quella sera del 31 agosto 1997: le immagini dell’incidente sotto il ponte dell’Alma venivano trasmesse a ripetizione al telegiornale; a Torino, dove ero appena tornata dalle vacanze, faceva caldo e mi viene ancora in mente l’immagine del suo yacht attraccato nel porto di Portofino, dove ero in vacanza, qualche settimana prima ,coi miei genitori. La sua vita e quella del suo caro amico Gianni (Versace), deceduto lo stesso anno, un mese e mezzo prima di lei, venivano così legate, sia durante la vita che nella morte: Gianni le disegnò gli abiti più belli e lei provava un grande amore e rispetto per l’amico italiano. Voglio ricordarla in questo modo, Lady D, con i suoi look che hanno fatto la storia e che, in qualche modo , hanno influenzato la moda moderna.

Fifteen years after her death, the memory of Princess Diana, is still fresh in our memory. I remember it as it was yesterday, that  evening of August 31, 1997: the images of the accident under the Alma bridge were broadcast repeatedly on the news; in Turin, where I had just come back from vacation, it was hot and it stil comes to my mind the image of her yacht moored in the Portofino’s harbor, where I was on vacation a few weeks before, with my parents. Her life and the one of her close friend Gianni (Versace), died the same year, a month and a half before her, were so connected, either in life or in death: the Gianni drew the most beautiful clothes for her and she felt a great love and respect for the Italian friend. I want to remember her that way, with her ​​looks that have made history and that, in some way, influenced the modern fashion.

 



13 comments

  1. Ricordo che quando seppi la notizia, mi trovavo in negozio di mia madre e non credevo alle mie orecchie.
    La radio stava raccontando del brutto incidente e, nonostante non la conoscessi personalmente, mi sembrò di conoscerla da sempre, sentii che tutti noi avremmo risentito della sua mancanza. Fu uno shock!

    La sua eleganza, la sua solidarietà, la sua beneficienza e la sua intramontabile classe fanno di lei, ancora oggi, una delle donne più belle della storia.

    In Kate, talvolta, rivedo la sua purezza e la sua solarità ma sinceramente, non so quanto questo sia frutto della mia immaginazione e quanto invece sia reale e concreto.

  2. Io mi ricordo che ero sul divano e il mio patrigno rientrò in casa dicendo: “avete sentito chi è morto?? Mettete sul telegiornale!”!
    Perchè tutti ricordamo perfettamente quel giorno?? Che cosa aveva di speciale quella donna, da essere ricordata così chiaramente da una bambina di 8 anni?? Anche io ci sono rimasta male!

    1. forse il modo in cui è morta, forse l’allure che la circondava,….non si sa….ci sono persone che hanno un’aura speciale che portano con sè,che è quasi inspiegabile!

      1. sono pienamente d’accordo! E poi avevo già una videocassetta rovinata di Colazione da Tiffany e amavo il rosa Schiaparelli!!!! 😉 Forse ero anche una bambina particolare!! xoxoxoxo

        1. che top!!!!la schiap la conoscono (a oggi )ancora in pochi….ma tra un anno,quando riaprianno i battenti della sua casa di moda, vedrai che diventerà di nuovo la numero uno!

  3. Tutto quello che fasceva era speciale. Innamorarsi di lei era scontato.

    Ogni bambina trovava in lei il sogno della vera Principessa, ogni adolescente la cura dell’eleganza, ogni donna il mito di una vera FIrst Lady in grado sì di cenare e sfilare in mezzo ai Reali ma in grado anche di dare una mano in Africa quando ci fosse bisogno.

  4. è vero…era una donna davvero speciale..unica!!!
    quando appresi la notizia della sua morte fu uno shock…anche se ero piccola, mi ricordo che la notizia è stata come un fulmine a ciel sereno..come per tutti del resto!
    chi da piccola non ha mai sognato di essere una principessa come lady D?!? la sua eleganza, la sua semplicità e la sua generosità rimarranno per sempre nel cuore di tutti! <3
    Ah,e il suo abito da sposa?!?incantevole..pensa che mia mamma me ne cucì uno di simile per la Barbie…pensa che effetto che hanno certe persone…aveva davvero un qualcosa in più! <3

  5. Fantastica..Una donna che resterà nella storia! La sua semplicità, la sua grazia..il suo affetto per il popolo la rendono unica! Infatti è definita la regina del popolo! Tutti l’amano!

Post a new comment