Summer is in the “hair”!

shampoo,conditioner by kerastase

D’estate, si sa, il vento,la salsedine,i lavaggi frequenti(a volte anche due volte al giorno), possono rovinare i capelli e, non so voi, ma a settembre, mi ritrovo sempre alle prese con la classica spuntatura di almeno 5 centimetri. Come evitare tutto questo, pur mantenedo i capelli sempre a posto anche quando arriva “Minosse”? Da questi anni di esperienze piuttosto sgradevoli, ho portato a casa un bagaglio di conoscenze che voglio condividere con voi: proteggere i capelli prima e durante l’esposizione al sole, con uno spray “solare”per i capelli; utilizzare shampoo e balsamo di una linea specifica dedicata all’estate; spazzolare frequentemente i capelli durante il giorno; quando si è in spiaggia, cercare di non lasciarli sciolti ma magari legarli in una coda o in una treccia. Ed ecco di seguito l’elenco dei miei prodotti preferiti e i tagli più trendy dell’estate per lei e per lui! (questo post è dedicato a Claudio che me l’ha espressamente chiesto!)

In summer, you know, wind, salt air, frequent washing (sometimes even twice a day), can ruin your hair and I do not know about you, but in September, I always find myself struggling with the traditional hair trimming. How to avoid all this, while keeping hair always in a good way, even when it arrives “Minosse”? From these years of experience rather unpleasant, I brought home a wealth of knowledge that I will share with you: protect your hair before and during exposure to the sun with a sun spray, use a shampoo and conditioner of a  specific line dedicated to the summer, frequently brush the hair during the day, and when you are on the beach, try not to tie them up in a ponytail or a braid. And here follows a list of my favorite products and also the most trendy hair cuts for summer for him and for her!(This post is dedicated to Claudio, who has specifically asked it to me!)

collistar huile protective

for beachy weaves by bumble and bumble



7 comments

  1. I prodotti kerastase sono ottimi, anch’io li uso sempre!! Ele posso chiederti la marca della spazzola?? Ma quella della foto la usi da far la piega o da spazzola per pettinarli semplicemente ? Grazie!
    Adoro i post sulla cura x prodotti x capelli , fanne piu spesso :-):-)
    Un bacioneeeee<3

    1. ciao benny! la spazzola del post è di koh-i-noor;io uso questa,la ghd oppure la mason and pearson durante il giorno. quella che uso per la piega è una normale spazzola tonda termica!

  2. Aggiungerei la nuova linea Loreal per capelli secchi che si adatta benissimo alle esigenze dell’estate.
    Si tratta di tre prodotti: shampoo, dopo shampoo e maschera ristrutturante.
    I tagli corti non mi interessano visto che sono una fan dei capelli lunghi, comodi anche con Minosse!!!
    Una bella coda o raccolti con un bel bastoncino e via…

  3. La mason and pearson dicono sia assolutamente il top, oltre che spazzolarli divinamente, non li rovina e li lascia morbidissimi, se non fosse x il costo molto elevato che ( giustamente) ha . Le spazzole ghd sono un buon compromesso tra qualità e prezzo: sono smpre professionali ma hanno un costo abbordabile! 🙂

  4. ciao elena! bellissimo blog! qual’è il miglior prodotto per lisciare i capelli secondo te? e hai qualche consiglio/segreto per far crescere i capelli piu velocemente? grazie ely

    1. ciao ely!!!il modo migliore per lisciarli è sicuramente usare una piastra di ceramica(le migliori sono le ghd). poi,dopo la lisciatura usare un olio ai semi di lino (quelli nuovi l’oreal sono molto buoni come quelli kerastase o shu uemura-il top,ma è molto caro…). e poi per farli crescere più velocemente ci sono degli oli da mettere sulla cute (io uso quello di renèe furtherer) oppure le fiale kerastase. continua a seguirmi!;-)

Post a new comment