Intervista esclusiva a Elena Barolo, da velina a fashion blogger

 

Intervista esclusiva a Elena Barolo, da velina a fashion blogger

Un’estate in Sardegna senza rinunciare ai tacchi

 

Elena-Barolo.jpgQuesta settimana è ospite del nostro blog la bellissima Elena Barolo. Affermatasi con Striscia la Notizia, in coppia con Giorgia Palmas, oggi Elena è diventata una fashion blogger esplosiva con il suo blog Affashionate.  Sul suo spazio web potrete trovare consigli ed idee per trascorrere un’estate da single con uno style impeccabile. Ma conosciamo meglio la nostra amica…
Sappiamo che fin da quando eri piccola hai frequentato corsi di danza, ma come ti sei avvicinata al mondo dello spettacolo?
Mi sono avvicinata al mondo dello spettacolo in maniera del tutto casuale, ero giovane, avevo solo 19 anni e ho iniziato anche grazie ad un mio amico.
Dal settembre 2002 fino al giugno 2004 sei stata la velina “bionda” di Striscia la Notizia, in coppia con Giorgia Palmas. Qual è uno dei ricordi più belli che ti porti da quest’esperienza? 
Non ho un solo ricordo, ne ho tanti perché è stata un’esperienza  significativa e divertentissima.  Quando le mie amiche andavano all’università, io già lavoravo, lavorare a Striscia mi ha permesso di divertirmi ed essere indipendente a soli 19 anni. Consiglierei a tutte di fare la velina. Il mondo dello spettacolo, a differenza di quello che si può pensare, è un mondo pulitissimo.
Hai studiato  recitazione a Milano e a Los Angeles, ti abbiamo visto protagonista anche in una divertentissima  sit-com all’italiana di Rai2 , Sette vite, in cui hai tirato fuori una tua vena comica. Nella vita sei una persona che ama prendersi in giro, ridere di sé, sdrammatizzare?
Sì sono molto autoironica e penso che nella vita sia fondamentale sdrammatizzare, anche perché se non lo fossi stata non sarei riuscita a calarmi nei panni di Laura Ferrari, una delle protagoniste di Sette Vite.
Oggi ti vediamo fashion blogger di Affashionate, il tuo fashionblog dedicato alla moda, dove posti consigli, curiosità, foto di momenti di shopping, tendenze ed eventi glamour a cui partecipi. Cosa ti ha spinto ad intraprendere questo progetto? 
Non è una passione nuova, sin da bambina sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e credo che se non avessi iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo questa sarebbe stata la mia occupazione principale.  Poi oggi i blog sono molto di moda: è un modo molto veloce per avvicinarsi alla gente.
In quanto fashion blogger, quali sono i 3 accessori a cui non potresti mai rinunciare quando sei in vacanza? 
Non potrei mai rinunciare al telefono, alle scarpe con il tacco alto e agli occhiali da sole.
Come ti prepari all’arrivo dell’estate? Cosa fai per tenerti in forma?
Ho iniziato a praticare il CrossFit, un incrocio di diversi fitness che sta impazzando in America e in Italia è ancora poco diffuso.
Cosa ami fare  quando sei in viaggio? Sei più per il totale relax o ti piace stare sempre in movimento?
Sono assolutamente per il relax in vacanza!
Hai già programmato le tue vacanze? Dove ti piacerebbe andare quest’estate?
Sicuramente andrò in Sardegna , come tutti gli anni. Poi la mia migliore amica è sarda e la andrò sicuramente a trovare.
Quali sono i tuoi  progetti per il futuro?
Al momento mi voglio dedicare  completamente al mio fashion blog Affashionate, perché è un progetto nuovo e stimolante. Poi se in futuro dovesse accadere qualcos’altro, ben venga!
Fonte foto: www.affashionate.com


2 comments

  1. non sono molto d’accordo con ciò che affermi
    l’università è importantissima, anche tu per esempio, senza offesa, se avessi studiato a quest’ora avresti delle basi più solide su cui muoverti nel mondo della moda, potresti riprendere in mano i libri, perchè no,ci hai mai pensato? la professionalità è importantissima e lo studio permette di affinare i talenti e le passioni

    oggi tante ragazze pensano che basta aprire un blog, ma in realtà i blog sono cose effimere, è sempre meglio affiancare l’istruzione per assicurarsi un futuro più solido

    1. hai sicuramente ragione sul fatto che l’istruzione è importante, anzi fondamentale. ma non basta: ci vuole talento,e quello non si impara a scuola, ci vuole passione e quella non la studi, e ci vuole tanta fortuna(e quella per metà te la fai e per l’altra metà va al caso). per quanto mi riguarda, sicuramente se avessi studiato moda,avrei sicuramente altre basi ,am ti posso assicrare ,modestia a parte che ho letto ,leggo e sicuramente leggerò forse molti più libri sull’argomento, di quanti tut possa immaginare. per quanto riguarda invece il discorso sull’università che potrei riprendere, beh, fino ad ora non ne ho avuto il tempo e comunque sappi che anche la queen anna wintour ha solo la terza media….;-) ps:per chiudere,i blog non sono cose effimere. considera che fra 10 anni la carta stampata non esisterà più…il futuro è il network:oggi si chiama blog,domani non lo so. ma sarà sempre internet.

Post a new comment