E’ ufficiale: Vogue USA compirà presto 125 anni, tanti ne sono infatti passati dalla pubblicazione …
Ci ho pensato e ripensato se farlo oppure no. Ma alla fine il mio lato romantico ha prevalso, ed ora eccomi qui.Voglio parlarvi di una “tendenza” che non passerà mai di moda, adatta a “tutte le tasche”, che prima o poi ci renderà “schiavi e sottomessi”. Di cosa sto parlando? Dell’amore, of course.
In questi giorni che precedono San Valentino, ovunque ti volti vedi un trionfo di cuori, cuoricini, gadget che anche se indossati in altri periodi dell’anno, rimanderanno la mente sempre a quel giorno così speciale. Molti dicono sia solo un’operazione commerciale, e io ne sono fermamente convita; però non è tenero, almeno quel giorno in tutto l’anno, sapere che tutti i ristoranti hanno menù dedicati alle coppiette che si amano e che forse, proprio in quel giorno, decidono di suggellare con un’importante promessa la loro unione per la vita? Ho sentito infatti un sacco di amici che hanno disegnato per le future fidanzate (ufficiali, quelle con l’anello per intenderci), un prezioso diamante, che sarà “per sempre”, da regalare alle loro dolci metà.
Bene, tutto questo sproloquio è dedicato ovviamente a tutti coloro che quando tornano a casa dal lavoro, dedicano la loro prima telefonata a chi ha rapito il loro cuore, oppure con quest’ultimo o quest’ultima già condividono un appartamento. A tutti gli altri, i single, per intenderci, leggendomi, si saranno sicuramente cariati tutti i denti e forse saranno anche caduti, nel frattempo. Lo so, per voi, soprattutto per coloro che magari trascorrono il primo San Valentino da soli e sono stati lasciati da poco, sarà “il giorno più lungo”, ma non temete, che presto arriva la primavera e vedrete, torneranno a scatenarsi quintalate di ormoni e testosterone che, almeno per una notte, vi daranno l’illusione di aver trovato l’anima gemella!
I thought whether to do it or not but in the end the romantic in me prevailed, and now here we are.I wanted to talk to you of a trend that never goes out of fashion and that fits everyone, and that at some point captures each and everyone of us. What am I talking about? Love, of course.
In these days before Saint Valentine, everywhere you look you see hearts, and seasonal accessories that always remind us of this special time of the year. Many say its just a commercial scam, and I agree; but isn’t it sweet that at least once a year, all restaurants have delicate romantic menus for couples that love each other and that maybe decide to make a promise this very date that will unite them for life?Many of my friends have told me they got their girlfriends (the real engaged girlfriends)a custom diamond ring, which means “forever”.
Good, all of this is dedicated to those of you that as soon as they come back home from work, dedicate their first phone call to the girl that stole their heart, or with who they already share a home with. For everyone else, I mean singles, who are looking for comfort in chocolate, I know it’s hard to go through Saint Valentine alone, especially if you recently broke up with your loved one, it might be “the longest day”, but don’t worry, spring is coming up as well as a hormone rush, at least for a night you will have the illusion of finding your soul mate.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zdog01a-CEA&feature=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FjeZNDoja20[/youtube]
Oddio l’abito fucsia (anche se forse ho sbagliato cromia) che bello!! *__*
meraviglioso vero??? però quanto costa……:-((((
ps: bello questo post sull’amore….mi fa pensare…
eh lo so….ha fatto pensare pure me….
Che teneraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Ciao Elena,
complimenti per il blog: anche se non sono un ragazzo “fashion” e poco attento a queste tematiche, lo che tenere aggiornato uno spazio web è stimolante ma impegnativo.
Metti molta passione nei tuoi post e leggerò spesso quello che scriverai, sarà un modo per tenermi aggiornato su un mondo sempre guardato di sfuggita.. 🙂
Non sono d’accrodo con te quando scrivi “presto arriva la primavera e vedrete, torneranno a scatenarsi quintalate di ormoni e testosterone che, almeno per una notte, vi daranno l’illusione di aver trovato l’anima gemella!”: è vero, come dici tu, che San Valentino è più una ricorrenza commerciale che altro, poichè ci si deve ricordare della persona cara sempre e non in una data (è retorica evidentemente), eppure io sono un inguaribile romantico e non riesco ad associare le parole “ormoni” , “notte” “anima gemella” nella stessa frase, anche solo per un “illusione”.
Cosa ci vuoi fare, sono all’antica, l’Amore va oltre una notte, non incomincia neanche in una notte, eppure la modernità impone una visione diversa dalla mia, con buona pace dei romantici sognatori.. 😉
claudio, come avrai potuto notare dall’incipit del post, anch’io sono un’inguaribile romantica ,ma non tutti sono come noi e bisogna secondo me parlare in generale quando si tiene un blog . ovviamente specificando , come ho fatto, il mio pensiero. ti ringrazio comunque di seguirmi anche se non sei un “ragazzo fashion”. presto ci saranno tanti post dedicati anche all’uomo!
un abbraccio elena
Condivido la tua scelta di rivolgersi alla maggioranza degli utenti quando si crea un blog. Si può anche decidere di fare un “blog di opinione”, vale a dire la mia scelta: affrontare tematcihe attuali in modo obiettivo, pur tratteggiando il punto di vista di chi scrive.
C’è una sottile differenza fra i due blog.
E’ anche ciò di cui mi occupo nel quotidiano. Rimango un tipo creativo ed un pizzico di originalità non guasta mai, come stai facendo tu in questo spazio web.
Continua così!
Ricambio l’abbraccio.
Claudio
La festa di San Valentino è sicuramente un trucchetto commerciale. Ma l’amore non lo è!! (almeno spero). Quindi se cuoricini, menù per coppiette, cioccolatini etc… sono una occasione per scoprire o riscoprire il sentimento per la persona che condivide la nostra vita…. ben venga!! La festa dell’amore non è San Valentino ma sono tutti e 365 giorni dell’anno, vissuti tra gioie, fatiche, crescite, compromessi, emozioni, sorprese, complicità,passione….
permettimi sono una critica….. non avrei scelto William e Kate come “apologia dell’amore”……. io sono rimasto a Cenerentola e il Principe 🙂
Viva l’amore e viva chi lo dice!!!
evviva l’amore!!!!!!!!!